I volontari di “Quelli del mercatino” di via Besana a Inzago ricordano l’amica scomparsa.

Volontari ai funerali di Lidia

Mondo del volontariato in lutto per la prematura scomparsa di Lidia Nembri. La donna, inzaghese doc e residente in via Dante, si è spenta a 65 anni nella notte tra venerdì e sabato. Nembri era molto attiva nel gruppo di volontari “Quelli del mercatino” di via Besana a Inzago e amata da tante persone.

L’ultimo saluto all’amica

I funerali si sono tenuti oggi, lunedì, nella chiesa parrocchiale gremita di amici e parenti che hanno voluto tributarle l’ultimo saluto. Inoltre, per tutti era importante dimostrare la propria vicinanza ai familiari. Chi l’ha conosciuta ha speso solo belle parole su lei: “Era una donna tanto buona che si prodigava sempre per il bene altrui e che ci mancherà davvero molto”, hanno detto gli amici.

Una poesia per ricordarla

I volontari del gruppo Quelli del mercatino hanno voluto dedicarle una poesia: “Abbiamo scelto di usare le parole piene di amore e di speranza di Henry Scott Holland – hanno detto – Buon viaggio Lidia da tutti noi”. Per consentire a tutti di partecipare alla cerimonia funebre, il mercatino, che di solito apre alle 14.30 del lunedì per ricevere il materiale donato da residenti e non, e che viene poi rivenduto per sostenere le missioni, è rimasto chiuso fino alle 16.