Al teatro Trivulzio di Melzo va in scena la solidarietà

I Batácc di Inzago per CasAmica.

Al teatro Trivulzio di Melzo va in scena la solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 22 febbraio alle 21 presso la cornice del Teatro Trivulzio di Melzo, in Piazza Risorgimento, va in scena... la solidarietà.

Al teatro Trivulzio protagonista la solidarietà

La compagnia teatrale i Batácc d'Insàc, porterà in scena lo spettacolo “Le Pillole D’ercole”, commedia in tre atti di M. Hennequin e P. Bihlaud, liberamente tradotta in dialetto milanese, regia di Marco Zanoni. Il ricavato dello spettacolo andrà a sostegno della mission di CasAmica Onlus, che da oltre trent’anni è vicina ai malati lontani da casa e ai loro familiari.

La compagnia teatrale

Il gruppo i Batácc di Inzago nasce nei primi anni 2000, come gruppo “amatoriale” con la finalità di mantenere vive le nostre tradizioni e, in particolare, il dialetto Inzaghese – molto simile al Milanese. Da oltre 15 anni regolarmente portano in scena commedie “brillanti”, tassativamente in dialetto, che rappresentano sul loro territorio. Quanto viene raccolto dagli spettacoli viene di volta in volta devoluto a favore di associazioni o enti nonprofit per le proprie finalità: con molto piacere quindi, aderiscono alle richieste che le varie Onlus presentano loro, confidando di offrire un aiuto concreto e una serata “diversa” al pubblico partecipante.

L'associazione

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che dal 1986 accoglie i malati costretti a spostarsi in altre città per cure e interventi chirurgici e i loro familiari. Attualmente gestisce sei case di accoglienza a Milano, Lecco e Roma. Aperte 365 giorni all’anno, le strutture si trovano nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, come l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a Roma e l’Ospedale Manzoni di Lecco. In tutte le case di accoglienza gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di oltre 120 volontari e degli operatori di CasAmica, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.

Per assistere allo spettacolo

Per prenotazioni e informazioni: 02/49797240 oppure email: eventi@casamica.it
Donazione minima 10 euro a persona.

www.casamica.it

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali