Un momento conviviale in occasione dei 150 anni..

Azione cattolica si trova a Concesa

Sabato sera alla scuola materna di Concesa gli iscritti di Azione Cattolica del decanato hanno festeggiato i 150 anni del sodalizio in un incontro aperto a tutti. E’ stata allestita una mostra con tracce e testimonianze storiche locali. Inoltre, è stato proiettato un video con interviste ai soci.

Un momento di riflessione

I partecipanti hanno potuto consultare un quaderno su cui ogni socio ha lasciato una testimonianza del suo vissuto in Azione Cattolica. La serata è stata l’occasione per vivere un momento di riflessione sul futuro del sodalizio con la presidente diocesana Silvia Landra. C’è stato anche un intervento della dottoressa Eleonora Mauri che ha presentato l’opera di padre Benigno Carmelitano, che fu promotore locale di Azione Cattolica. Anche il professor Giorgio Gorla di Vignate ha dato un contributo.

Un momento conviviale

Presente anche uno storico responsabile di Azione Cattolica, don Quirino Daniotti, che ha guidato i presenti in un breve momento di preghiera. La dottoressa Isabella Cavalleri, iscritta di Trezzo, ha tracciato una breve storia dell’associazione. La serata, che si è conclusa con un momento conviviale per uno scambio di auguri e la distribuzione delle tessere per l’anno 2017-2018, è stata presentata dalla professoressa Carmen Sacco.