Un calendario multiculturale. A proporlo a Cernusco è il Cag (Centro aggregazione giovanile) Friends in collaborazione con l’associazione Spazio solidale onlus.

Un calendario multiculturale

I giovani del Cag Friends hanno realizzato, con l’aiuto di Spazio solidale onlus un calendario 2018 molto speciale chiamato L’orologiaio Matto. Lo presenteranno giovedì alla Filanda di Cernusco, in via Pietro da Cernusco, alle 18.45.

Il progetto

 “E’ stato pensato un percorso per permettere alle ragazze e ai ragazzi di prendere consapevolezza sulla loro identità e sulle opportunità che ognuno ha a propria disposizione – ha spiegato la coordinatrice del Cag Friends, Betty Maggioni – Sono stati stimolati ad esplorare diversi livelli: chi sono io – io e gli altri – io: presente e futuro sognato o desiderato.Le loro riflessioni, i loro elaborati, le loro creazioni artistiche sono la parte fondante dei testi e delle illustrazioni del calendario 2018. Il percorso realizzato non è esaustivo del tema dell’identità, ma può essere uno stimolo, un suggerimento, una proposta di riflessione”.