Concerto per i fratelli missionari di Cernusco, don Sandro e padre Emilio Spinelli. Positivo il bilancio dell’evento alla Casa delle Arti.

Concerto per i fratelli missionari

Concerto per i fratelli missionari di Cernusco, don Sandro e padre Emilio Spinelli. Positivo il bilancio del “Matinee Musicale” di domenica alla Casa delle Arti, organizzato per raccogliere fondi e per le opere in Bangladesh dei sacerdoti. L’evento è stato organizzato dalla onlus “Centro Studi e Ricerche Mediche Dottor Gianni Mori» con il patrocinio del Comune.

Musica d’autore alla Casa delle Arti

Sono saliti sul palco Maria Giovanna Gulino (pianista), Gabriella Rodriguez (soprano) e Gianmarco Puglisi (violista), Franco Giallombardo (pianoforte), guidati dal maestro Fabrizio Puglisi. Si sono esibiti davanti a una gremita platea, composta da cernuschesi e non solo. Molti spettatori sono giunti dalla Sicilia, terra madre degli artisti. In sala anche il vicesindaco Daniele Restelli e l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani.

“Un’esperienza da ripetere”

I musicisti hanno sfoderato il loro ampio repertorio, composto da brani classici che hanno spaziato da Mozart a Beethoven, fino a Brahams. “E’ un’iniziativa che certamente ripeteremo in futuro – hanno rimarcato gli organizzatori – Il prossimo evento sarà dedicato all’opera lirica, come da quindici anni a questa parte. L’appuntamento è sempre a Cernusco il 14 giugno”.