Il Natale quest’anno a Brembate è arrivato grazie alle voci del coro Aspis. Sabato sera si è esibito nella parrocchiale.

Le voci del coro hanno risuonato nella parrocchiale

Sabato, dalle 20.45, la formazione virile di piazza Wagner a Milano, diretta dal maestro Giovanni Filippini si è esibita in un concerto intitolato “In cammino con i tre re d’Oriente”. Il programma della serata è stato un alternarsi di canti cari alla tradizione popolare e alpina, come “Notte di plenilunio”, “Sui monti fioccano” e “J’Abruzzu” e moderna, con la versione corale di “Geordie”, noto brano del cantautore Fabrizio De Andrè, ispirato a una vecchia ballata inglese. La serata è stata molto apprezzata dal pubblico che ha gremito la chiesa. Presente anche il sindaco Mario Doneda e altri membri della Giunta.

Ora tocca al Comune fare musica

Il prossimo evento a tema natalizio spetta al Comune. E’ in programma tra due settimane, sabato 16 dicembre e si tratta di un concerto gospel. Ovvero, che si rifà alle musiche spiritual afroamericane.  L’evento è a ingresso libero. Si terrà, sempre nella parrocchiale, dalle 21 e  vedrà esibirsi i Lashion banks, diretti dal maestro Francesco Finizio. A seguire auguri e vin brulè offerto dagli Alpini.