C’è anche una 24enne di Vimodrone tra le protagoniste dell’edizione 2018 di Donnavventura.

Una vimodronese diventa… Donnavventura

Domenica prossima, 14 gennaio (alle 14), va in onda la prima puntata del programma di Rete 4 che porta  alla scoperta dei colori e delle tradizioni  dell’Africa e dell’Oceano Indiano.

Otto bellissime reporter

Le protagoniste sono state scelte tra 165.000 ragazze candidate, durante l’evento di selezione finale che si è svolto nella cornice di La Thuile, in Valle d’Aosta. Cento sono state le aspiranti Donnavventura convocate all’evento, che si sono cimentate in test di guida, provini video e prove attitudinali. Solo otto sono state le prescelte che hanno poi affrontato una settimana d’addestramento.

Da Vimodrone

Tra le otto meritevoli che affronteranno un viaggio tra i luoghi più remoti e desolati della Terra,  c’è anche Chiara
Francesca Masina, 24 anni di Vimodrone, laureata in linguaggi dei media. Con lei un’altra milanese,  Arianna Ceravone, 29 anni, interior designer e scenografa di cinema e tv.

Un viaggio in luoghi meravigliosi

Si partirà dal Kenya, con i suoi meravigliosi parchi nazionali e si raggiungerà l’Etiopia, dove si andrà alla scoperta delle bibliche chiese di Lalibela e si incontreranno i popoli della Valle dell’Omo. Altre mete che saranno esplorate sono: Zanzibar, Mozambico.

Leggi anche:  Pedone investito arriva l'elicottero Intervento in corso FOTO

L’isola incontaminata

Il programma porterà le protagoniste nell’arcipelago più ambito dell’Oceano Indiano: le Maldive, dove verrà allestito un inedito campo base su di un’isola incontaminata, rinominata “Donnavventura Island”.