Per l’epifania a Brugherio arriva l’arcivescovo Mario Delpini. Venererà la reliquia dei Magi e celebrerà la Messa delle 18 di domani, venerdì.

Epifania a Brugherio

L’Epifania è un momento molto sentito dall’intera città. E in attesa dell’immancabile corteo che attraverserà le strade di Brugherio arriverà per un momento di preghiera l’arcivescovo di Milano. Venerdì la Messa vigilare delle 18 in San Bartolomeo sarà presieduta da Mario Delpini: potrà così conoscere da vicino il legame che unisce la comunità brugherese alla tradizione dei Magi.

Concerto e corteo

Alle 21, sempre nella stessa chiesa, sarà possibile assistere al concerto di Riccardo Doni, un appuntamento inserito nella rassegna «ImagoMagi», che farà risuonare le note dell’antico organo Tornaghi tra le navate. Il giorno successivo è in programma la sfilata dei Magi per far rivivere ai grandi e ai piccini il senso del cammino che più di duemila anni fa Gaspare, Melchiorre e Baldassarre fecero, seguendo la stella che li portò a Gesù. Il ritrovo sarà alle ore 15.30, nel cortile dell’oratorio San Giuseppe e il corteo partirà per le 16.15-