Film in uscita, arriva “Lovers” una pellicola pluripremiata che domani farà il suo debutto nella sale italiane. A cominciare dall’Uci Bicocca e al centrale di via Torino a Milano.

Film in uscita

Nel cast figura, accanto a nomi come Ivano Marescotti, Primo Reggiani, Margherita Mannino e Antonietta Bello, anche Luca Nucera, classe 1985, originario di Bussero. Suo è il ruolo di protagonista. E’ alla prima esperienza in una ribalta così importante.

Dal teatro

Luca in verità nasce come attore teatrale. Oggi lavora a Parma alla Fondazione teatro due, ma ha iniziato con la compagnia “Emisfero destro teatro”, a Cassina de’ Pecchi, con un corso organizzato da Massimo Greco. La passione per il cinema non l’ha mai mollato però. Così lo scorso hanno ha sostenuto un provino ed è stato preso.

Cultura

“Lovers” è un film spot per la cultura libraria. E’ costituito da quattro episodi dai temi molto attuali: si parla di un imprenditore cinisco e spietato, di un commesso di un negozio di articoli sportivi, di un marito frustrato e di un ghost writer. Ma in filigrana vi si può leggere un messaggio di esaltazione del libro e di come il sapere umano, anche senza accorgersene, è basato su di esso.