Due fotografi del paese hanno unito le forze per dare vita a un’esposizione unica.

Mostra di foto speciali

Si è conclusa la scorsa domenica l’esposizione “Fotografia in mostra” presso il Mocambo Art Music Bar nel locale dedicato all’associazione culturale Quintospazio di via Marchesi. Due artisti di Inzago, Corrado Giavara e Gualtiero Mariani, hanno unito le forze per dare vita a un interessante percorso culturale che, per diversi giorni, è stato apprezzato da numerosi visitatori.

Sott’acqua e alla ricerca di particolari

Entrambi gli autori sono appassionati di fotografia da decenni e hanno quindi deciso di mostrare i frutti del loro lavoro. Giavara ha selezionato una ventina di foto scattate sott’acqua, motivo per cui ha intitolato la sua sezione “Sublimi visioni”, mentre Mariani ha scelto degli scatti effettuati durante i suoi viaggi e che ritraggono particolari di paesaggi.

Contributo all’associazione che li ha ospitati

La mostra, inaugurata prima di Natale, è stata visitata da molte persone che hanno apprezzato le foto esposte, alcune delle quali sono state poi vendute. Il ricavato, per volontà dei due autori, è stato devoluto all’associazione Quintospazio che li ha ospitati. “E’ una realtà che sta organizzando diversi eventi, dalle rappresentazioni all’intrattenimento musicale, e ci è sembrato giusto aiutare il sodalizio a proseguire lungo questa strada di promozione della cultura”, hanno detto Giavara e Mariani.

Leggi anche:  Festa al parco riuscita nonostante il maltempo