Gorgonzola nuovo look per la passerella di via Diaz

Sabato mattina una cinquiantina di volontari si sono rimboccati le maniche per riportare a nuova luce l'attraversamento sulla Martesana.

Gorgonzola nuovo look per la passerella di via Diaz
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo look per a passerella di via Diaz a Gorgonzola. Sabato una cinquantina di volontari si sono rimboccati le maniche per prendersi cura della città, dando nuova vita alla passerella sulla Martesana.

Nuovo look per la passerella di via Diaz

Incuria e degrado l'avevano fatta passare inosservata, ma ora tutti la noteranno. Grazie al lavoro dei volontari, che sabato si sono rimboccati le maniche per riportare alla luce la sua bellezza. Il progetto di Storytelling "Microtrasformazioni" è nato direttamente dai cittadini e dopo aver superato gli ostacoli della burocrazia ha potuto prendere il via.

All'opera

In una mattinata di sole, i numerosi volontari accorsi per dare man forte, hanno strappato le erbacce, piantato nuove edere e gerani e dato nuova mano di vernice ai muretti, rendendo più accogliente la passerella di via Diaz. "Un'azione di grande valore civico - ha sottolineato il sindaco Angelo Stucchi - Questo è un esempio di una comunità viva che collabora per il bene della propria città".

Gorgonzola passerella via diaz
Foto 1 di 4
Gorgonzola passerella via diaz
Foto 2 di 4
Gorgonzola passerella via diaz
Foto 3 di 4
Gorgonzola passerella via diaz
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali