Oggi, domenica, dalle 9 alle 18, a Pioltello in piazza Bonardi (presso stazione FS), si può trascorrere un’intera giornata all’insegna della primavera grazie alla prima edizione di Pioltello in fiore. Ci sono le esposizioni di fiori, piante da arredo, piante grasse, da giardino e da ornamento, ma non mancheranno anche aperitivi, laboratori e musica.

La prima edizione di Pioltello in fiore

La giornata è organizzata dalla ProLoco in collaborazione con l’Amministrazione comunale.  Presso il Punto ristoro alle 15 partirà il Laboratorio gessetti, con i Madonnari di Bergamo. Per i piccoli è previsto l’intrattenimento con Sergio il giocoliere, e il truccabimbi. Per gli appassionati di arte sarà poi visibile una mostra di quadri.

C’è anche la musica

Le Tre Sorelle Folk Band allieteranno la giornata con le loro note caratterizzate da un repertorio di canti polifonici del sud, eseguiti a cappella o con l’accompagnamento di numerosi strumenti della tradizione, come tamburi a cornice, organetto, fisarmonica, lira calabrese, chitarra battente, violino e percussioni minori.