Per San Giuseppe riapre un antico gioiello di Villa Alari: ecco come visitarlo. Orari, giorni e informazioni per vedere la Cappella Gentilizia.

Un antico gioiello riapre a tutti

Per la Fiera di San Giuseppe a Cernusco riapre un antico gioiello di Villa Alari, la Cappella Gentilizia. La Cappella ha subito un doppio restauro, iniziato l’anno scorso, che ha interessato la tela l’altare e la sistemazione degli interni e degli affreschi, senza modificare le parti mancanti e perdute. Potrà essere utilizzata in futuro per diversi eventi e si può visitare in quattro occasioni durante la manifestazione

Ecco come visitarla durante San Giuseppe

Sabato 17 marzo: visite guidate dalle ore 9.30 alle ore 11 con il sindaco e gli amministratori comunali; dalle 15.30 alle 17.30 con esponenti del mondo culturale cernuschese. Ci saranno intermezzi musicali al termine di ogni visita.

Domenica 18 marzo: visite guidate dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17 con gli allievi del liceo Classico dell’ITSOS “Marie Curie” con intermezzi musicali.

Leggi anche:  Plis Adda Martesana presentato a Gorgonzola

Per gli appuntamenti in Villa Alari è richiesta la prenotazione obbligatoria telefonando all’Urp del Comune, allo 02.9278444, fino ad esaurimento posti.