Borse di studio istituite dal Comune di Carugate. Sono 42 i premi da assegnare. Le informazioni per richiedere il contributo.

Borse di studio

A Carugate il Comune ha istituito 42 borse di studio da consegnare agli studenti meritevoli. Sono 21 i premi da 190 euro l’uno (in totale quasi 8mila euro) che saranno assegnati ai ragazzi che hanno conseguito un ottimo risultato nell’anno scolastico 2016/2017. Ma sono disponibili altrettanti contributi dello stesso valore anche a chi si è distinto nello stesso esame nell’anno precedente, il 2015\2016.

Chi può richiedere il premio

Possono beneficiare del Premio di Studio gli alunni residenti a Carugate, usciti dalla Scuola Secondaria di I Grado con voti del “dieci” e “nove” e iscritti alla prima classe di qualsiasi scuola superiore statale o paritaria. Sono esclusi gli alunni che siano già titolari di borse o assegni di studio erogati dallo Stato o da altri enti pubblici, associazioni o aziende.

Come e quando fare richiesta

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata al Protocollo del Comune e indirizzata all’ Ufficio Scuola. E’ necessario scaricare l’apposito modulo dal sito del Comune (è nella sezione eventi e news) e inviarlo entro un termine massimo di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, avvenuta l’1 dicembre.