Caldaia in blocco chiusi scuola dell’infanzia e asilo nido. Succede a Bussero nel plesso comunale di viale Europa, dove è andato in tilt l’impianto termico.

Caldaia in blocco

Problemi alle condutture hanno costretto l’Amministrazione ad alzare bandiera bianca e a sospendere l’attività didattica nelle due strutture. Anzi tre perché c’è anche lo spazio per le famiglie la Tana dei leprotti.

Opere manutentive

L’ordinanza del sindaco Curzio Rusnati è di ieri. “Stante il protrarsi delle operazioni manutentive di verifica e messa in sicurezza dell’intero impianto di riscaldamento nel plesso scolastico di viale Europa e la conseguente impossibilità di garantire la temperatura adeguata negli ambienti fino ad avvenuto definitivo ripristino e collaudo definitivo”.

Scuola chiusa

Quindi per la giornata di oggi, giovedì, scuola dell’infanzia, asilo nido e Tana dei leprotti saranno chiusi. Nel pomeriggio, dopo le 16, saranno diffusi aggiornamenti sulla situazione.

Annata sfortunata

Non è certo un’annata fortunata per le scuole cittadine. Durante l’autunno la scuola primaria è stata interessata da grossi problemi di infiltrazioni che hanno costretto l’Amministrazione a correre ai ripari (letteralmente) procedendo al rifacimento dell’intera copertura. Un intervento da poco ultimato.

Leggi anche:  Incidente Due giovani in ospedale SIRENE DI NOTTE