Il Comune di Cambiago, a partire dal nuovo anno, aderisce alla piattaforma nazionale online “Impresa in un giorno”, per semplificare tempi e burocrazie agli imprenditori locali.

Il Comune di Cambiago ha aderito alla piattaforma nazionale online

“Impresa in un giorno” nasce da una collaborazione con la Camera di commercio e Infocamere. Lo sportello virtuale diventa quindi l’unica interfaccia di riferimento per i procedimenti di avvio, modifiche, subentri e cessazioni legate all’esercizio di attività produttive.

Il funzionamento di impresa in un giorno

La piattaforma consente al cittadino e all’impresa di non produrre certificati e documenti che sono già in possesso della pubblica amministrazione. Ne consegue un notevole abbattimento di tempi e costi per la produzione della Scia, ovvero della Segnalazione certificata di inizio attività.  Tra l’altro, nel giro di qualche tempo, la piattaforma “Impresa in un giorno” diventerà l’unica accettata dal Suap (Sportello unico attività produttive) del Comune. Gli imprenditori possono accedervi attraverso il portale online http://www.impresainungiorno.gov.it.  (PER ULTERIORI INFORMAZIONI)

Leggi anche:  Intossicazione da alcool e malore SIRENE DI NOTTE