Forti emozioni ieri pomeriggio, mercoledì, per il concerto di fine anno regalato dai ragazzi del comprensivo Mattei – Di Vittorio, succursale di via De Gasperi.

Un concerto tante emozioni

Intenso, coinvolgente e a tratti persino commovente. Lo spettacolo offerto dalle famiglie degli studenti della scuola media ha colpito dritto al cuore. Un’orchestra colorata, festosa, ma anche estremamente competente, in grado di strappare applausi dalla folta platea presente in sala consiliare a Pioltello.

Studenti bravissimi

Guidati dalla loro docente i ragazzi si sono esibiti in diversi pezzi, toccando un vario repertorio che ha coinvolto il pubblico in sala. Perfetto il mix tra chi già aveva competenze nell’utilizzo dello strumento e chi, invece, lo ha approcciato soltanto durante le lezioni in classe. Chitarre, flauti e pianole a farla da padrone, con un nutrito schieramento di percussioni che ha permesso di coinvolgere tutti gli studenti della scuola.

In memoria di Chicca

Commovente il momento in cui gli studenti hanno deciso di ricordare una loro ex compagna. Federica del Miglio. Chicca lo scorso anno ha sostenuto l’esame di terza media nella stessa scuola, nel comprensivo Mattei – Di Vittorio. Così i suoi ex compagni, guidati dalla professoressa, hanno deciso di riproporre la canzone di Chicca “Desiderio”. Grande commozione da parte del pubblico sugli spalti. Grande sorpresa quando dal pubblico è sceso, microfono in mano, Jose Nunes, il cantante pioltellese che ha inciso la canzone.  Jose ha eseguito la sua canzone, la canzone di Chicca insieme ai ragazzi.

Leggi anche:  Imu e Tasi le province lombarde più salassate e la media regionale

Nel video un  medley dell’esibizione di ieri con anche la canzone integrale dedicata a Federica del Miglio.