Giornata di orientamento all’istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese. Per tutta la mattinata i ragazzi delle classi quarte hanno potuto confrontare le proprie aspirazioni sul futuro con alcuni professionisti.

Giornata di orientamento

L’iniziativa è organizzata ogni anno dalla sezione cittadina dei Lions che al termine hanno conferito anche quattro premi di studio ad altrettanti studenti meritevoli. Tra i professionisti c’erano, tra gli altri, un biologo, un veterinario, un esperto di marketing, un agente immobiliare, una psicologa e un architetto.

Futuri commercialisti?

Particolare gradimento ha avuto così  l’incontro con il commercialista, scelto da numerosi studenti. Mentre molto seguiti sono stati anche l’avvocato, l’ingegnere e l’interprete. Una parte inoltre, si è interessata anche al lavoro del giornalista: in questo caso è intervenuto un nostro redattore della Gazzetta della Martesana.

Uno sguardo al futuro

“Diamo uno sguardo al futuro un po’ più in là nel tempo – ha spiegato al termine della mattina il dirigente scolastico Davide Bonetti – Molti di voi frequenteranno l’università prima di accedere al mondo del lavoro. Ma nel frattempo è importante iniziare a muovere i primo passi per imparare a conoscerlo in modo più concreto per scegliere con più consapevolezza quale orientamento dare alla propria vita”.

Leggi anche:  Mercatone Uno, 68 punti vendita saranno ceduti

Un premio ai Lions

Infine, prima di concludere la mattinata, Bonetti ha consegnato un attestato di merito ad Giuseppe Miani, vicepresidente dei Lions di Cologno, per l’impegno profuso dal gruppo in tanti anni nell’organizzare simili giornate.