Guasto a scuola stamattina, lunedì, in via don Milani a Cernusco. Bambini e ragazzi sono in classe al freddo.

Guasto a scuola, ragazzi al freddo a Cernusco

Guasto a scuola stamattina, lunedì, in via don Milani a Cernusco. I bambini delle elementari e della materna, oltre ai ragazzi delle medie, sono in classe al freddo. Le famiglie sono state allertate e chi vuole può ritirare proprio figlio.

Lavori in corso

Dopo la segnalazione del guasto sono iniziati subito i lavori per ripristinare l’impianto. Il sindaco Ermanno Zacchetti è sul posto e i tecnici sono all’opera per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Il servizio mensa è stato comunque garantito. Alle medie non va la corrente.

La comunicazione

Il Comune ha inviato una nota illustrando la situazione: “Questa mattina, a causa di un guasto elettrico al quadro generale che fornisce l’elettricità al plesso di via Don Milani, si è interrotto il funzionamento degli impianti termici delle scuole materne, elementari e medie (queste ultime hanno visto anche l’interruzione dell’elettricità); gli impianti del nido invece sono risultati tutti funzionanti. Gli uffici comunali si sono attivati immediatamente per risolvere il guasto in tempi brevi, mentre la scuola ha già provveduto a comunicare ai genitori degli alunni interessati come si sta procedendo per organizzare al meglio l’attività. Post scuola e mensa al momento sono confermati. Per maggiori info i soli genitori interessati possono contattare direttamente i plessi scolastici”.