Taglio del nastro, sabato, in concomitanza con le Olimpiadi scolastiche per il nuovo impianto sportivo di via Boccaccio a Cologno Monzese.

Impianto sportivo di via Boccaccio inaugurato dai ragazzi

Sabato 12 maggio con il taglio del nastro, il sindaco Angelo Rocchi, l’assessore alla Pubblica istruzione e allo Sport Dania Perego, la Giunta  e una rappresentanza del Consiglio, hanno inaugurato il nuovo impianto sportivo esterno della scuola media di via
Boccaccio. “Abbiamo restituito agli studenti un’area completamente rinnovata, uno spazio prezioso che da troppi anni versava in uno stato di
abbandono e degrado – commenta  Perego – Si riconferma così il nostro impegno per riqualificare le scuole della città. Con tanto impegno e la giusta dose di testardaggine siamo riusciti a  superare le difficoltà, prima tra tutte la pioggia, e a consegnare in tempo  la nuova struttura ai ragazzi impegnati nella giornata inaugurale nelle gare della prima edizione delle olimpiadi di istituto colognesi”.

Scuole più belle e curate

“Nel luglio 2015, in occasione del tour nelle scuole della Città a pochi giorni dal mio insediamento, mi sono stupito da una parte della grande disponibilità di aree per fare sport e  attività all’aria aperta, e dall’altra dell’incuria che rendeva inutilizzabili queste stesse aree – ha aggiunto il sindaco – Ho quindi richiesto fortemente che l’impegno di questa Amministrazione andasse nella direzione di ridare agli studenti scuole più belle e curate in cui poter studiare e crescere meglio. Oggi, dopo un grande lavoro, possiamo dire di avere raggiunto un altro obiettivo, sono molto contento. Vedere i ragazzi gareggiare in uno spazio appena inaugurato conferma quel cambiamento positivo che la Città sta vivendo.”

Leggi anche:  Pioltello, seconda serata di successo per "Teatro in classe" FOTO

 TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI