Un ciclo di incontri per approfondire il tema della genitorialità. Riparte il percorso di confronto promosso dall’Istituto comprensivo Daniela Mauro in collaborazione con il Comitato genitori di Pessano con Bornago.

Patto educativo di corresponsabilità

Giovedì alle 20 l’appuntamento è presso la nuova ala della scuola secondaria di primo grado in via Roma 8. Argomento del giorno “Il patto educativo di corresponsabilità”. Relatore la professoressa Cristina della Luna,  docente di scuola secondaria e collaboratrice dell’Ufficio Irc della diocesi di Milano per la formazione in servizio dei docenti.

I temi dell’incontro

Sul tavolo della discussione la burocrazia scolastica, l’inclusione dei ragazzi con Bisogni educativi speciali (Bes) e con Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa). Si analizzerà anche la valenza dell’insegnante e del genitore nella società odierna e, in un’ottica di collaborazione, l’importanza ai fini educativi di remare nella stessa direzione.

Per partecipare

L’iscrizione è obbligatoria per  partecipare all’incontro che è aperto a tutti. Questo poiché si tratta di un progetto finanziato con i fondi dell’Unione europea tramite Pone quindi bisogna rendicontare la partecipazione. Per iscriversi basta collegarsi al seguente SITO