Sportello tecnologico A Segrate la carta va in pensione

Segrate manda in pensione i moduli di carta e attiva le postazione touch screen per snellire i tempi.

Sportello tecnologico A Segrate la carta va  in pensione
Pubblicato:

Uno sportello tecnologico in Comune per snellire le pratiche.

Il Comune ha uno sportello tecnologico

Un'innovativa postazione touch screen di informazioni e modulistica. La novità è attiva allo Sportello S@C del comune di Segrate: rottamati i vecchi moduli e le schede cartacee, i cittadini potranno cercare e avere informazioni sui servizi più semplici, nonché la relativa modulistica, direttamente dallo schermo touch, stampando facilmente ciò di cui hanno bisogno.

Le aree tematiche

Le aree tematiche interessate sono quelle più richieste: Anagrafe (ad esempio carta d'identità, certificati, autentiche), Ufficio Tecnico (idoneità alloggiativa, abbattimento alberi), trasporto pubblico (sconto over 60 e over 65, abbonamento studenti in convenzione) e polizia locale (occupazione temporanea di suolo pubblico).

Come funziona

D'ora in poi, quindi, il cittadino che avrà bisogno ad esempio di una visura catastale potrà accedere all'area informazioni e stampare in autonomia la scheda informativa e il modulo, oppure se ha bisogno solo del modulo accedere alla stampa direttamente dalla sezione modulistica. Il personale all'ingresso del Comune fornirà un primo supporto e indirizzerà i cittadini all'utilizzo del nuovo strumento.

Seguici sui nostri canali