Campo militare tedesco a Cologno Monzese condanna anche dal Movimento 5 stelle

I pentastellati hanno preso posizione sull'iniziativa organizzata per il 21 e 22 aprile in Villa casati.

Campo militare tedesco a Cologno Monzese condanna anche dal Movimento 5 stelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Campo militare tedesco. Continua a far discutere l'iniziativa organizzata per il fine settimana del 21 e 22 aprile davanti alla sede comunale di Villa Casati.

Campo militare

Dopo la prima locandina uscita, il Movimento cinque stelle ritiene che l'Amministrazione abbia fatto dietro front. "Resta invece ancora senza risposta un’altra domanda - ha dichiarato la capogruppo in Consiglio, Monica Motta - Quella legata all’opportunità politica di finanziare, attraverso denaro pubblico, una manifestazione organizzata da un’associazione - Rivivere il Passato - della quale ha fatto parte (e in ogni caso alle iniziative della quale continua a prender parte), l’assessore Simone Rosa".

Tremila euro

“Siamo dell’idea che 3000 euro dei cittadini, tanto costeranno ai colognesi le uniformi naziste che campeggeranno a Villa Casati, avrebbero sicuramente potuto trovare più utile impiego” ha aggiunto.

Massimo De Rosa

Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere regionale pentastellato Massimo De Rosa: “Fermo restando la questione ideologica, la lotta al nazismo è un capitolo della nostra storia che abbiamo il dovere di tramandare - ha detto - Come Movimento Cinque Stelle abbiamo il dovere di denunciare l’utilizzo spregiudicato delle già scarse risorse pubbliche. Inoltre dobbiamo invitare a una riflessione sull’opportunità di far sfilare le uniformi naziste in Comune a ridosso della festa della Liberazione. Accade in un momento in cui all’interno del Paese questo tipo di tensione sociale sembra acuirsi in maniera piuttosto evidente”.

Una toppa

“A noi la toppa non basta, soprattutto ora che la questione è decisamente sfuggita al controllo dei nostri amministratori - hanno concluso Motta e De Rosa - Per questo chiediamo al sindaco Angelo Rocchi e alla sua Giunta di rivedere le proprie decisioni e revocare una manifestazione evidentemente inopportuna sotto tutti i punti di vista” .

Articoli correlati

 

25 Aprile parodia sui social della Giunta di Cologno Monzese sulle immagini del film La caduta

Rievocazione nazista a Cologno Monzese è bufera

Accampamento militare nazista davanti al Comune ne parlano anche nel Regno Unito

Rievocazione nazista e libro Curcio A Cologno polemiche roventi

 

Seguici sui nostri canali