Consiglio di insediamento del neo sindaco Vittorino Verdi questa sera a Capriate

Capriate. In programma alle 20 il primo Consiglio del sindaco Vittorino Verdi.

Consiglio di insediamento del neo sindaco Vittorino Verdi questa sera a Capriate
Pubblicato:

Consiglio di insediamento del sindaco Vittorino Verdi questa sera, venerdì, alle 20. Nel corso dell'assise il primo cittadino presenterà la sua Giunta.

Consiglio di insediamento

Primo Consiglio comunale e giuramento per il neo sindaco Vittorino Verdi. Professionista 65enne, Verdi è uscito vincitore il 10 giugno alle elezioni amministrative dove ha trionfato ottenendo il 61,62% dei voti alla testa del gruppo Civica impegno in comune.

Il nuovo Esecutivo

Nel corso dell'assise di questa sera, sarà presentata anche la Giunta che affiancherà Verdi nella sua azione di governo. Il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Cristiano Esposito che avrà anche le deleghe alla Gestione e pianificazione del territorio, al Bilancio, alle Finanze e alle Partecipate. Donatella Pirola si occuperà invece di Promozione culturale e turistica del territorio e del Rapporto con le associazioni, mentre a Tullio Gambirasio sono state affidate l'Istruzione, la Scuola e i Servizi sociali. Infine, Elena Uberti si occuperà di Sport, Politiche giovanili e Comunicazione e informatica.

I capigruppo

Il ruolo di capogruppo di maggioranza toccherà a Vanni Patrizio Mazzola mentre sarà il candidato sindaco di "Una comunità per tutti", Carlo Arnoldi a ricoprire il ruolo analogo nella fila dell'opposizione.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

 

Seguici sui nostri canali