Consiglio regionale, Riccardo Pase consigliere della Lega e segretario provinciale del partito, è stato nominato presidente della VI Commissione Ambiente e Protezione civile.

Consiglio regionale

“Un incarico di grande responsabilità, per il ruolo e per le tematiche trattate dalla Commissione – ha commentato – La Lombardia è un territorio complesso, che parte dalle meravigliose Alpi che fanno da sfondo alle nostre pianure, nel mezzo, città che con incalzante ritmo produttivo cambiano e mutano con l’aumento della popolazione”.

Territorio da proteggere

“Un territorio da proteggere e preservare – ha proseguito –  Una regione ricca di molteplici scenari ambientali che vanno tutelati, valorizzati e difesi dalle criticità legate all’inquinamento, partendo da una corretta gestione dei rifiuti fino a prevenire avversità climatiche e ambientali. Il mio impegno si concentrerà valorizzando le funzioni di vigilanza e controllo, ascoltando le richieste dei territori per dare risposte chiare e concrete”.

Tute gialle, grande risorsa

“Grande attenzione sarà data anche alla Protezione Civile, il cui ruolo fondamentale rappresenta un esempio di efficienza – ha concluso – La Commissione si confronterà costruttivamente con tutte le forze politiche e lavorerà in piena sinergia con gli assessorati regionali competenti. Vorrei ringraziare  i colleghi consiglieri per fiducia riposta nella mia persona. A tutti loro i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

Leggi anche:  Elezioni Gorgonzola candidati a confronto: che bordate!