Elezioni regionali Lombardia altri due pioltellesi candidati a sinistra

Cosimo Gervasi correrà per Liberi e uguali, Fulvio Beretta ha accettato la proposta di Sinistra per la Lombardia.

Elezioni regionali Lombardia altri due pioltellesi candidati a sinistra
Pubblicato:

Sale a quota tre il numero di candidati pioltellesi alle elezioni regionali in Lombardia. E potrebbero ancora crescere. Infatti, dopo l'ufficializzazione di Mirko Giordanelli a sostegno di Giorgio Gori con il Psi, anche più a sinistra qualcosa si muove.

Elezioni regionali Leu con Gervasi

Elezioni regionali lombardia Cosimo Antonio Gervasi Liberi e Uguali
Cosimo Antonio Gervasi Liberi e Uguali

Il primo ad aver ufficializzato la sua corsa al Pirellone è Cosimo Antonio Gervasi. Il medico di famiglia pioltellese, già candidato sindaco con la lista Pirata e in Consiglio comunale la scorsa tornata con Possibile, sarà uno degli uomini nella lista di Liberi e uguali a sostegno di Onorio Rosati. "Il mio impegno sarà rivolto alla sanità pubblica, per l'esenzione del ticket per redditi medio bassi, per la riduzione dei tempi di attesa equiparandoli a quelle delle visite private, per il sostegno ai disabili con figure quali operatori sanitari presenti tutti i giorni a domicilio, per la stabilizzazione dei contratti dei precari", ha spiegato.

 

Anche un ex candidato sindaco in corsa

Elezioni regionali Lombardia Fulvio Beretta di Sinistra per la Lombardia
Fulvio Beretta di Sinistra per la Lombardia

Anche un ex aspirante sindaco in lizza per le Regionali. Infatti Fulvio Beretta è stato candidato nella lista di Sinistra per la Lombardia a sostegno di Massimo Gatti. Beretta, che si divide tra l'area di Cremona e quella di Milano, ha accettato la proposta mettendosi a disposizione della forza di sinistra recentemente costituitasi.

Un altro nome atteso

Il tempo per ufficializzare le candidature è ormai agli sgoccioli. Se dal centrodestra ancora non arrivano grosse indiscrezioni, pare che nei prossimi giorni possa essere presentato il quarto candidato proveniente da Pioltello. Anche in questo caso da centrosinistra e con destinazione Lista Gori.

Commenti
Rossana Albertella

Fulvio Mario Beretta non ha mai avuto la residenza a Pioltello, è solo stato ospite per qualche anno a casa di una persona residente a Pioltello.

Seguici sui nostri canali