Esposto sulle bandiere della scuola di Cernusco

L'azione della consigliera della Lega Nord Paola Malcangio.

Esposto sulle bandiere della scuola di Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un esposto al Prefetto sulle bandiere del nuovo polo scolastico di Cernusco. L'azione della consigliera Paola Malcangio.

Esposto al Prefetto

La consigliera della Lega Nord Paola Malcangio ha presentato un esposto al Prefetto di Milano. "Ho segnalato al sindaco Ermanno Zacchetti con un' interpellanza la mancanza delle bandiere d’ordinanza (italiana e europea) sulla facciata del nuovo polo scolastico di via Goldoni, inaugurato alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni l’11 settembre scorso". Ha spiegato Malcangio.

"Nessuna bandiera"

"Il sindaco ha risposto all’interpellanza confondendo le bandiere previste dal cerimoniale della Presidenza del Consiglio per l’inaugurazione con quelle d’ordinanza che, a tutt’oggi, non sono ancora presenti sulla facciata della scuola. La risposta del sindaco fa capire che né lui né i suoi uffici conoscano l’obbligo di esporre le bandiere italiana ed europea sugli edifici pubblici. Mi permetto quindi di chiedere il suo intervento per invitare il Comune di Cernusco a ottemperare all’obbligo di legge dotando la nuova scuola delle sue bandiere". Così si conclude l'esposto inviato al Prefetto.

Seguici sui nostri canali