Lavori in centro a Gorgonzola, commercianti e sindaco a confronto

Lavori in centro a Gorgonzola il sindaco incontra i commercianti. Dopo le polemiche per i disagi si studia un bando di cofinanziamento.

Lavori in centro a Gorgonzola, commercianti e sindaco a confronto
Pubblicato:

Dopo le polemiche sui lavori in centro a Gorgonzola, il sindaco Angelo Stucchi ha incontrato i delegati di Confcommercio  e degli esercenti locali per cercare di seppellire l'ascia di guerra.

Lavori in centro e la protesta dei negozianti

Aveva suscitato grandissime polemiche la decisione dell'Amministrazione comunale di procedere ai lavori di rifacimento di piazza Italia senza coinvolgere i commercianti. Nonostante nelle intenzioni del sindaco ci fosse la possibilità di garantire il transito nel centro storico di Gorgonzola, alla prova dei fatti ciò non è stato possibile. Una situazione che ha fatto infuriare i commercianti.

Incontro chiarificatore

Ieri mattina, però, Stucchi ha incontrato Nicolas Rigamonti, presidente di Confcommercio Gorgonzola, Elisa Balconi, presidente dell delegazione dei commercianti locali e il segretario  Flavio Riboli. Primo punto da affrontare le problematiche legate alla tardiva comunicazione sulla data di inizio dei lavori di manutenzione di via Italia. Allo stesso tempo, però si è lavorato per seppellire l'ascia di guerra e cercare  nuove strade di collaborazione pubblico-commercianti.

Un bando di cofinanziamento

Tra le parti è stato raggiunto un accordo per incentivare il commercio locale. A Bilancio, infatti, verrà stanziato uno specifico fondo destinato a cofinanziare investimenti sostenuti dalle attività economiche e commerciali della città., con particolare riferimento alle nuove aperture, alla filiera agro alimentare e alle attività interessate da lavori pubblici sulla pubblica via.

 

Seguici sui nostri canali