Pd al lavoro su un circolo più vicino ai cittadini

L'impegno è di essere più presenti sul territorio.

Pd al lavoro su un circolo più vicino ai cittadini
Pubblicato:

Eletto all'unanimità a Gessate il nuovo referente del partito.

Pd, cambio della guardia nel Direttivo

Dopo le dimissioni del segretario uscente Valerio Venturi, alla Cooperativa dei lavoratori, si è svolto il Congresso del circolo Pd Ilaria Alpi di Gessate. All'unanimità è stato eletto come nuovo portavoce Amos Valvassori,  che ha voluto ringraziare chi l'ha preceduto. Tra questi, anche il tesoriere Luigi Pellegrino.

Più vicini ai cittadini

"Ora c'è necessità di differenziazione,  di partecipazione e soprattutto di azione - ha detto il nuovo referente - C'è necessità di non aver paura di esprimere idee che possono sembrare impopolari, ma che rappresentano la logica della convivenza civica e civile. Attraverso il partito cercheremo di essere vicini ai gessatesi. Raccoglieremo le loro impressioni, denunce e prospettive per trasformarle in espressione politica".

Un circolo più "vivo"

La volontà è quella di avere un circolo "vivo" a Gessate. "Vogliamo che riporti le persone ad avvicinarsi alla discussione politica, attraverso l'attività sul territorio e il contatto - ha concluso Valvassori - Coinvolgeremo i cittadini e cercheremo di inserire nel circolo una componente giovanile, di cui si sente la mancanza a livello nazionale. Cercheremo di essere democratici nell'ascolto dei problemi e nella loro trattazione, nell'analisi e nelle soluzioni che proporremo al paese".

 

Seguici sui nostri canali