Strada nuova Valassina: la Lega Nord chiede giustizia per la tragedia.

Strada nuova Valassina: Annone un anno dopo

Manifestazione di protesta della Lega Nord ieri sera in Consiglio Provinciale a Lecco. I consiglieri e il capogruppo Stefano Simonetti, a inizio di seduta, hanno platealmente mostrato dei cartelli. Hanno chiesto di convocare una seduta ad hoc proprio nel Comune di Annone, per dare un segnale forte di attenzione al drammatico caso. In particolare gli amministratori della Lega hanno fatto riferimento al recente trasferimento del magistrato che si occupava delle indagini sul crollo.

Strada nuova Valassina giustizia per tragedia ponte Annone

 

Orfana l’indagine sul ponte

L’inchiesta sul crollo del ponte di Annone Brianza del 28 ottobre 2016, infatti , dove ha perso la vita di Claudio Bertini, 68 anni, di Civate, resta orfana. Infatti Nicola Preteroti è stato trasferito a Bergamo e chi lo sostituirà dovrà rivedere gli atti da capo.

I lavori

Sul fronte lavori finalmente, dopo oltre un anno di attesa, qualcosa si è mosso. Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, mercoledì è stato  pubblicato il bando per i lavori di ricostruzione del cavalcavia sulla Strada nuova Valassina che da Lecco arriva fino a Monza e Sesto San Giovanni.