Sono raddoppiate le uscite sul territorio dei Gruppi di cammino.

Gruppi di cammino, raddoppiano le uscite

Hanno raddoppiato la loro presenza sul territorio e pare che la decisione stia dando buoni frutti. I Gruppi di cammino, infatti, dal 12 marzo sono passati da due a quattro uscite settimanali, delle quali una ad Albignano. “Nella frazione la risposta è stata discreta – ha detto uno dei referenti – Confidiamo che con l’arrivo del bel tempo il numero aumenti”.

Percorsi brevi per tutti

Chiunque può unirsi gratuitamente ai Gruppi di cammino. Gli appuntamenti sono alla fonte dell’acqua di Albignano mercoledì dalle 9.30, a quella di Truccazzano lunedì dalle 9.30, giovedì dalle 17 e venerdì dalle 14.30. I percorsi sono di cinque chilometri, percorribili in circa un’ora. I gruppi sono accompagnati da personale formato appositamente.

Proseguono le iniziative

Nel frattempo i camminatori di Truccazzano continuano a partecipare ad altre iniziative, come quella lungo la Muzza proposta dall’Ats Città Metropolitana la cui prossima tappa partirà da Paullo. “L’obiettivo è sempre promuovere il benessere camminando – ha spiegato un referente – In base alla partecipazione valuteremo di spostare gli orari dei nostri ritrovi per la uscite settimanali, in modo da favorire anche chi lavora e, pur volendo, magari non riesce a unirsi perché le partenze sono alle 9.30, 14.30 e 17”.