A Gorgonzola una stella nascente del tennis mondiale VIDEO

A Gorgonzola brilla la stella di Martina Colmegna. La tennista è tra le prime 500 al mondo e punta a raggiungere la top ten Wta VIDEO.

Pubblicato:
Aggiornato:

A Gorgonzola sta brillando la stella di Martina Colmegna, 20 anni, astro nascente del panorama tennistico italiano.

Da Gorgonzola al mondo

La giovanissima tennista, già da tre anni nel giro dei professionisti e attualmente tra le prime 500 nel ranking Wta, si allena a Gorgonzola presso il centro sportivo Seven Infinity. A seguirla i maestri Luca Sala e Luca Lanzani. Un futuro brillante da vanti a lei, soprattutto se si considerano i più recenti risultati che l'hanno vista trionfare in Ucraina lo scorso mese e a Cuneo poco prima. Due tornei di livello mondiale con montepremi da 15mila dollari.

"Sogno la top ten"

Prima di partire alla volta della Grecia, dove si terranno i suoi prossimi tornei, la tennista originaria di Cesano Maderno ha deciso di raccontarsi in un'intervista alla Gazzetta della Martesana.  "Tutto è nato da un volantino di prova gratuito trovato da mia madre - ha raccontato Martina - Quando ero in seconda superiore ho capito che potevo fare di questo sport la mia professione e così è stato. Oggi mi alleno 5 ore al giorno tutti i giorni e faccio una media di due tornei al mese. E' impegnativo, richiede sacrificio, ma amo quello che faccio".,

Nel video uno spaccato di due minuti d un allenamento di Martina con l'allenatore Luca Lanzani a Gorgonzola.
L'intervista integrale la potete trovare sul giornale in edicola e online a partire da sabato 21 ottobre.

Seguici sui nostri canali