Il giavellotto di una melzese vola e conquista il terzo posto ai Campionati italiani

Gaia Ticozzi, atleta della Pro Sesto, ma cresciuta nell'Atletica Melzo, ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Il giavellotto di una melzese vola e conquista il terzo posto ai  Campionati italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Comincia con una grande soddisfazione il weekend di gare dei Campionati italiani Juniores e Promesse di Atletica Melzo. Un lampo di bronzo che porta la firma di un'atleta melzese.

Bronzo ai Campionati italiani

Ad Agropoli la giovane melzese Gaia Ticozzi ha stupito tutti, a cominciare dalle avversarie. La 20enne, in gara nel giavellotto per la categoria Under 23 Promesse. ha fatto segnare la sua miglior prestazione in carriera scagliando l'attrezzo a 44.21 metri. Un lancio che le è valso il terzo posto complessivo e una meritatissima medaglia di  bronzo, la prima a livello nazionale.

Soddisfatti gli allenatori

L'atleta indossa i colori della gloriosa società cernuschese Pro Sesto Atletica. La farina, però, è tutta melzese. Non solo per la provenienza della 20enne, ma anche perché è cresciuta sportivamente nella società cittadina Atletica Melzo. Ancora oggi si allena presso il centro sportivo di via Buozzi a Melzo, dove è anche vice allenatrice dei giovani virgulti che mirano a seguire le sue orme. Grande la soddisfazione degli allenatori Andrea AttanasioLuca Caserini, pronti a festeggiare l'importante traguardo al rientro dalla trasferta in terra campana.

PER IL RESTO DELLE NOTIZIE TORNA ALLA HOME PAGE.

 

Seguici sui nostri canali