Presentata la quinta Autumn Gym Cup

A Seveso evento internazionale di ginnastica artistica organizzato dalla Sampietrina. Ci sarà anche la Juventus Nova di Melzo.

Presentata la quinta Autumn Gym Cup
Pubblicato:

La Sampietrina ha presentato la quinta edizione della Autumn Gym Cup.

Grande appuntamento

Autumn Gym Cup, è ormai tutto pronto per la quinta edizione dell’evento giovanile di ginnastica artistica organizzato dalla Sampietrina, in collaborazione con la Juventus Nova Melzo. Sabato 28 e domenica 29 ottobre i giorni da cerchiare sul calendario, Palasport di via Gramsci a Baruccana il luogo. Cinque le nazioni partecipanti (Italia, Bulgaria, Giordania, Ungheria, Svizzera) e sedici le  squadre iscritte (Bulgaria Cska Sofia, Giordania, Ungheria, Svizzera, Svizzera Zurigo, Svizzera Ticino, Svizzera Argau, Lazio Civitavecchia, Marche Porto San Giorgio, Veneto Fortitudo Schio, Piemonte Victoria Torino, Ares, Milano Gymlab, Pro Carate, Sampietrina, Pro Patria Bustese). Attesi 65 atleti in gara, suddivisi nelle categorie Kids (2003 e più giovani) e Juniores, ovvero ginnasti di annata fra il 2000 e il 2002.

Il programma

Sabato 28, alle 15, scatterà la gara a squadre mentre domenica 29, a partire dalle 9.30, ci saranno le finali agli attrezzi. Disputeranno le finali di specialità i migliori sei ginnasti delle due categorie. Il miglior giovane porterà a casa il trofeo dedicato alla memoria di Luigi Bertolazzi (ex dirigente della Juventus Nova Melzo). La prima classificata si aggiudicherà inoltre il memorial Erminio Visconti (ex vicepresidente della Sampietrina).

Leggi anche:  Monza-Pisa, il dopo partita: l'eroe del giorno è il portiere Liverani

Giovani talenti in pedana

Non ci sarà l’Inghilterra pigliatutto delle ultime edizioni. “Come ogni anno cercheremo di mettere in evidenza le giovani promesse del nostro sport”, le parole del presidente della Sampietrina Michele Quarto. Gli esercizi peraltro saranno valutati con punteggi internazionali. Intendiamo fare quindi di questa manifestazione un grande evento”. Presenti alla conferenza stampa inoltre Paolo Butti (sindaco di Seveso), Mario La Greca (assessore allo Sport), Vittorio Massucchi (consigliere federale), Oreste De Faveri (presidente del Cr Lombardia) e Claudio Vailati (presidente della Juventus Nova Melzo).

Sul Giornale di Seregno in edicola e disponibile on line da martedì 24 ottobre ampio servizio dedicato alla presentazione della Autumn Gym Cup.

Seguici sui nostri canali