Sport Inzago è la nuova associazione del paese

Diversi sodalizi hanno unito le forze.

Sport Inzago è la nuova associazione del paese
Pubblicato:

E' tutto pronto per la seconda edizione del progetto sportivo a Inzago.

Nasce Sport Inzago, un sodalizio che promette bene

Lo scorso anno la prima edizione del progetto "Parliamo di sport, viviamo lo sport" ha permesso a diversi sodalizi del paese di unire le forze. Ora tredici associazioni hanno dato vita a Sport Inzago, guidato dal presidente Alessio Fumagalli. La nuova realtà gestirà gli appuntamenti fino a giugno, quando si terrà una giornata dedicata alle varie discipline.

Incontri, spettacoli e prove sul campo

In programma ci sono cinque serate. Sarà possibile incontrare noti campioni sportivi e assistere a due spettacoli teatrali. La manifestazione si concluderà con una giornata alla quale saranno presenti molte attività. La Gazzetta dell'Adda è media partner della kermesse.

Si sono aggiunte nuove forze

Il progetto è cresciuto e alcune associazioni hanno deciso di farne parte. Anche gli sponsor non mancano, tra cui tredici attività di Inzago. L'obiettivo è la diffusione della cultura sportiva di tutte le discipline per adulti e bambini. "Lo sport è spettacolo, passione, impegno e partecipazione - hanno spiegato gli organizzatori - Praticarlo vuol dire condividere il gioco e il divertimento. Non si tratta solo di agonismo ma soprattutto socializzazione, aggregazione e voglia di stare insieme".

Seguici sui nostri canali