Cristian Previtali, di Trezzano Rosa, domenica ha vinto il bronzo ai Campionati italiani indoor per la categoria Allievi nei 200 metri.

Gli Italiani indoor si tingono di bronzo per l’Adda-Martesana 

La manifestazione si è corsa sulla pista di atletica di Ancona. Cristian, che corre per la Polisportiva di Carugate, era al suo primo anno nella categoria Allievi. Si è qualificato per la finale col personal best i 22″65 (quarto tempo di qualificazione). In finale si è migliorato ulteriormente con il tempo di 22″59, che è valso la medaglia di bronzo. Ha dimostrato grande carattere, soprattutto in batteria, dove è riuscito a mantenere la calma e a fare il personale, vincendo la batteria, nonostante 3 false partenze.

Il commento del coach Paolo Prestipino

“Sono rimasti in ballo un quarto d’ora, a causa delle false partenze per quella batteria  – ha spiegato l’allenatore – Eppure Cristian è riuscito a tenere alta la concentrazione. Mi è proprio piaciuto. Credo proprio che il ragazzo abbia temperamento e farà buone cose. Mi hanno detto che nella diretta streaming anche Stefano Baldini, ex maratoneta e mezzofondista, oggi direttore sportivo delle nazionali giovanili, lo abbia elogiato apertamente”.