Il ritorno di Albè non è fortunato, Giana ko col Pontedera

Ancora una sconfitta per i gorgonzolesi dopo l'addio a Maspero.

Il ritorno di Albè non è fortunato, Giana ko col Pontedera
Pubblicato:

Il ritorno in panchina di Cesare Albè non cambia la tendenza. La Giana esce battuta per 3-1 dal campo amico dal Pontedera.

Giana, il ritorno di Albè

Dopo l'esonero di mister Riccardo Maspero, arrivato venerdì sera, biancoazzurri in campo con il Ferguson della Martesana in panchina.

Al 1’ Perna ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta e al limite dell’area viene chiuso da due avversari e finisce a terra, ma l’arbitro fa continuare. Al 7’ al termine di un’azione insistita del Pontedera in area biancazzurra, Gambaretti nell’allontanare la palla in contrasto con un avversario, rimedia un tocco di mano e l’arbitro decreta il penalty: dal dischetto Calcagni trasforma nel gol del vantaggio. Al 10’ Giana vicinissima al pareggio con un bolide scagliato dalla sinistra da Gioè, che Mazzini devia in calcio d’angolo con un miracolo in volo. Al 12’ problemi muscolari per Sosio, che dopo aver allontanato un pallone si tocca la coscia destra e mister Albè è costretto al primo cambio obbligato, inserendo Otelè al suo posto. Al 19’ Gioè ancora in area di rigore, atterrato, ma per l’arbitro è ancora tutto regolare, nonostante le vibranti proteste dei giocatori della Giana. Al 23’ gran tiro cross di Otelè dalla destra, che Mazzini ancora in volo devia in angolo. La Giana è costantemente in avanti e al 26’ la manovra fa arrivare palla a Pinto, che conclude di potenza, ma un difensore del Pontedera si immola e manda in fallo laterale. Al 35’ ancora vicinissima al gol la Giana con Perna, che risolve una mischia al limite dell’area lasciando partire una conclusione di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 42’ altra bella giocata della Giana, che con Remedi avvolge la difesa avversaria e fa arrivare palla a Pinto, centrale, che dal limite conclude al volo di poco sopra la traversa.

Il secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi mister Albè procede ad un cambio sostituendo Pedrini con Mutton, mentre mister Maraia inserisce Bernardini al posto di Calcagni. All’8’ Gioè è lanciato verso la porta, tallonato da un difensore avversario che lo trascina a terra in area, ma per l’arbitro il fallo è del giocatore biancazzurro: si alzano ancora vibranti le proteste, anche da parte di capitan Pinto, che rimedia un’ammonizione. Subito dopo, sul ribaltamento di fronte, un cross da terra dalla destra viene agganciato da De Cenco, che dal limite dell’area lascia partire una conclusione di potenza che piega le mani a Leoni e si infila in porta per il gol del raddoppio. Al 21’ Mutton dalla destra arriva alla conclusione in diagonale, di poco alta. Al 22’ doppio cambio tra le fila della Giana: fuori Piccoli e Perna per Capano e Zulli. Il Pontedera sostituisce Bruzzo e Tommasini con Giuliani e Semprini. Al 28’ gran recupero di Perico su De Cenco lanciato a rete. Cambio per il Pontedera: fuori Benassai per Cicagna. Al 32’ fuori Remedi per Cortesi, per rafforzare ulteriormente il comparto d’attacco. Al 34’ arriva il terzo gol per gli ospiti, con Semprini che riceve palla sulla fascia destra e si invola verso la porta, scarta Gambaretti e con un rasoterra batte Leoni. Al 38’ mister Maraia inserisce Negro per De Cenco. Al 39’ Gioè è ancora una volta tirato giù in area, ma per l’arbitro, nuovamente, è tutto regolare. Al 40’ la Giana accorcia le distanze con Cortesi, al suo primo gol in biancazzurro, arrivato insaccando una palla appoggiatagli da Gioè e arrivata con un cross da dietro di Pinto. Purtroppo però non c’è più tempo, se non quello, alla fine del match, per la richiesta di spiegazioni al direttore di gara.

Il tabellino

GIANA ERMINIO-PONTEDERA 1-3

Giana Erminio (3-4-1-2): Leoni, Perico, Pirola, Gambaretti, Sosio (Otelè 14’ pt), Piccoli (Capano 22’ st), Pinto, Remedi (Cortesi 32’ st), Pedrini (Mutton 1’ st), Perna (Zulli 22’ st), Gioè. A disp: Marenco, Tota, M’Zoughi, Duguet, Serafini, Fumagalli, Cazzago. Allenatore: Cesare Albè

Pontedera (3-5-2): Mazzini, Pavan, Ropolo, Risaliti, Benassai (Cigagna 28’ st), De Cenco (Negro 38’ st), Barba, Tommasini (Semprini 22’ st), Piana, Calcagni (Bernardini 1’ st), Bruzzo (Giuliani 22’ st). A disp: Sarri, Salvi, Bardini, Balloni. Allenatore: Ivan Maraia

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia. Assistenti: Marco Orlando Ferraioli e Marco Croce di Nocera Inferiore

Marcatori: Calcagni 7’ pt (rig.), De Cenco 10’ st, Semprini 34’ st, Cortesi 40’ st

Recupero: 1’ pt, 4’ st

Angoli: 5-4

Ammoniti: Risaliti 46’ st, Pinto 8’ st, Mutton 19’ st

Espulsi: nessuno

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali