Pulizia giornaliera per parchi di Cinisello

I 77 parchi del territorio cinisellese saranno sottoposti a manutenzioni giornaliere. Più attenzione anche per le aree cani

Pulizia giornaliera per parchi di Cinisello
Pubblicato:
Aggiornato:

Nord Milano Ambiente introduce la pulizia giornaliera in tutte le aree verdi di Cinisello Balsamo

Rivoluzione green

I parchi di Cinisello saranno tirati a lustro. La società Nord Milano Ambiente e la Cooperativa Sociale ONLUS hanno concordato che, a partire dal 1° dicembre 2017, la pulizia dei parchi e giardini presenti sul territorio di Cinisello Balsamo, in tutto ben 77, avverrà con frequenza giornaliera, anziché bisettimanale.

Parchi più vivibili

Anche se i parchi sono quasi un centinaio, sono una delle mete più frequentate dai cittadini, tra famiglie con bambini, teenager ed exracomunitari che ne fanno il loro punto di ritrovo. Spesso i parchi diventano la location ideale per la merenda o per una pizza da mangiare in compagnia sulle panchine. I cestini, però, non sono abbastanza numerosi e capienti per contenere la mole di rifiuti prodotta. Così ora tutti giorni verranno svuotati i cestini e rimosse le carte e i rifiuti da terra con pulizia manuale.
Verranno rimosse anche eventuali altri rifiuti pericolosi, asportati i rami secchi e pericolanti su alberi a basso fusto e rimozione di materiali ingombranti.

Il servizio comprenderà anche la pulizia delle 16 aree cani con la rimozione delle deiezioni canine spesso causa di cattivi odori.

Gli altri servizi di Nord Milano Ambiente

A questi si aggiungono i numerosi servizi di pulizia già esistenti sul territorio quali la raccolta di pile e farmaci, la raccolta differenziata di abiti, indumenti e scarpe dismessi, la raccolta di cartucce e toner, il diserbo chimico, taglio, la pulizia e taglio dei tornelli stradali, la raccolta di oli vegetali.

 

Seguici sui nostri canali