Tre cori per il concerto di Natale

Pozzuolo. A Trecella il concerto natalizio potrà contare sulla maestria di ben tre cori locali: il Sant'Innocenzo, il San Giovanni Bosco e il San Marco.

Tre cori per il concerto di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre cori per un evento. Domenica alle 16, saranno tre i gruppi musicali che daranno vita al Concerto di Natale a entrata libera e... uscita solidale.

Protagonisti il Sant'Innocenzo, il San Giovanni Bosco e il San Marco

"Sarà un’occasione per la nostra comunità per gongolarsi della fortuna di avere questi gruppi di volontari che puntualmente in ogni Messa celebrata nella nostra parrocchia rendono più bella la liturgia - ha spiegato il parroco don Stefano Strada - Così come sarà un modo per ringraziare per il lavoro gratuito e costante e professionale. Ci sono ore e ore di prove, di uscite da casa con il sole, con la pioggia e con il freddo, di partite di calcio, di soap opera e di X Factor e di Grande Fratello sacrificate… da parte di coloro che dirigono, accompagnano con il suono e con la voce".

Tre i gruppi  impegnati

Il coro Sant’Innocenzo (co-patrono della parrocchia di Trecella, ndr), che è nato nel 2004 con l’arrivo del nuovo parroco don Stefano. Da allora accompagna le Messe vespertine del sabato e della domenica sera. E’ stato diretto fino al 2013 da Pietro Citerio al quale è poi subentrato il maestro Emilio Scarpati, già direttore del Coro Gruppo Alpini di Melzo. Il secondo gruppo è il Coro San Giovanni Bosco (patrono dell’Oratorio di Trecella, ndr), nato nei primi anni ’80 col nome di Coro Parrocchiale con finalità liturgiche. Da allora accompagna le Messe festive delle 10.30 e quelle dei Sacramenti. Dal 2000 ha iniziato il suo l’impegno natalizio, dapprima sotto forma di concerto e poi come coro del musical dell’oratorio. Attualmente è composto da 31 elementi. Al concerto si esibirà anche il Coro San Marco (patrono della parrocchia di Trecella, ndr). Nato nel febbraio 2010 da un’idea di Ilaria Speranza subito sostenuta da don Stefano Strada, anima le celebrazioni liturgiche rivolte soprattutto ai ragazzi e partecipa al concerto di Natale. Dal 2011 si esibisce, nel periodo natalizio, alla Scuola Primaria della frazione. E’ composto da 38 elementi dai 7 fino ai 17 anni.

Seguici sui nostri canali