Un pozzo per il centro sportivo di Trecella

Pozzuolo. Dopo il centro sportivo del capoluogo anche quello della frazione potrebbe essere alimentato da un pozzo di prima falda.

Un pozzo per il centro sportivo di Trecella
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pozzo per irrigare il centro sportivo di Trecella. E’ quanto vorrebbe realizzare l’Amministrazione comunale che ha inoltrato la richiesta a Cap.

Un pozzo

"La richiesta è stata accettata e se le verifiche tecniche andranno a buon fine, sarà realizzato appena possibile - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Gianpaolo Olivari - In questo modo potremo sfruttare l’acqua di prima falda, non potabile, invece di utilizzare quella dell’acquedotto comunale, con grandi benefici in termini di risparmio di risorse idriche e di impatto ambientale".  Per il Comune sarebbe il secondo impianto di questo tipo dato che il centro sportivo di Pozzuolo è già alimentato da un impianto analogo.

Acqua non potabile

I pozzi di prima falda hanno l’obiettivo di pescare dalla falda più superficiale acqua che non può essere bevuta ma che va benissimo per irrigare i campi e per gli usi nell’agricoltura.  Nei pozzi è installata una pompa che assicura una portata massima di 15 litri al secondo. Cap ha già realizzato 53 impianti di questo tipo.

Seguici sui nostri canali