25 Aprile parodia sui social della Giunta di Cologno Monzese sulle immagini del film La caduta

L'ironia social si scatena sul caso della ricostruzione del campo tedesco davanti alla sede del Comune prima della Festa di liberazione.

25 Aprile parodia sui social della Giunta di Cologno Monzese sulle immagini del film La caduta
Pubblicato:
Aggiornato:

25 Aprile dopo le polemiche scaturite dall'organizzazione della ricostruzione di un campo militare tedesco in Villa Casati poco prima della Festa della liberazione, ora spunta anche l'ironia dei social.

25 Aprile

Sul profilo Facebook 25 Aprile Comitato di liberazione colognese è comparso un video che riprende un celebre passaggio del film "La caduta". Hitler è assediato nel suo bunker, circondato dai gerarchi nazisti, incapace nel suo delirio di accettare la sconfitta. Quella riunione diventa nella parodia una "Diretta streaming dalla Giunta di Cologno".

Sottotitoli

Si sentono i protagonisti discutere in tedesco, con i sottotitoli in italiano. "Facciamo il campo base in Villa Casati - dice un gerarca (che in parodia sarebbe un assessore) - Ad aprile la gelateria è aperta e ci vedranno tutti". "Basta che nessuno pensi di fare il partigiano - replica Hitler (il sindaco) - Li detesto". Ma c'è un'obiezione: "Sindaco, su Facebook alcuni cittadini si stanno lamentando di questo", dice un altro gerarca.

La furia

A quel punto monta la collera del fuhrer (sempre il sindaco): "Escano tutti quelli non di origini padane", dice prima di scatenare tutta la sua rabbia sui pochi rimasti. Un video che è stato molto commentato dal popolo del web.

 

Commenti
GIOVANNI COCCIRO

GENIALE CHI HA FATTO STA COSA!!!

Seguici sui nostri canali