Un poliambulatorio con prestazioni gratuite. Si chiamerà Centro medico San Rocco e aprirà i battenti a breve in via Monza a Cernusco sul Naviglio.

Prestazioni gratuite

Si tratta del punto di arrivo di un progetto che parte molto da lontano e che ha visto andare a braccetto medici, infermieri, personale specializzato e non, tutti a titolo di volontariato, insieme a Caritas, Comune e Istituto Fatebenefratelli. Chi non ha un’assistenza sanitaria o non vi può accedere per problemi di vario tipo, potrà trovare figure come il cardiologo, l’ecografista, il senologo, l’igienista dentale e molte altre.

“La gente rinuncia a curarsi”

Il progetto nasce da un’intuizione di Luciano Isa, oncologo in pensione ex primario all’ospedale di Gorgonzola. “Mi sono reso conto durante la mia attività che sempre più persone rinunciano a curarsi – ha spiegato –  A volte è per motivi economici, altri per le lunghe attese e l’impossibilità di accedere alla medicina privata. Tutti costoro potranno accedere al centro San Rocco”.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 gennaio 2019.

Leggi anche:  Salgono (di poco) multe e incidenti

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.