Le ultime innovazioni tecnologiche in fatto di aspirapolveri vedono due grandi “famiglie” a confronto: i robot aspiratori e gli aspirapolveri senza filo. Come scegliere? Quali le caratteristiche vincenti di entrambe le tipologie? Lo abbiamo chiesto ai professionisti di Casabella Expert, punto vendita di elettrodomestici, riferimento a Trezzo sull’Adda e dintorni.

I robot aspiratori

Sono dei veri e propri robot che puliscono casa in automatico. Anzi, gli ultimi modelli sono autonomi anche nell’andare a ricaricare le batterie: quando stanno per scaricarsi, tornano alla base e, una volta carichi, riprendono la pulizia da dove l’hanno lasciata. Questo grazie a telecamere e sensori integrati. Tutti i più moderni robot aspiratori sono ormai gestibili tramite app. Bastano pochi clic per farli partire, impostarne l’orario, scegliere che stanze pulire. Non cadono dalle scale, non rovinano le superfici, sono silenziosi e sempre più piccoli: ormai riescono a infilarsi anche sotto i letti o sotto i mobili.

Aspirapolveri ricaricabili senza filo

Non hanno sacchetto, sono leggeri e pratici da usare: gli aspirapolveri senza filo hanno ormai conquistato tanti utilizzatori. Le batterie di nuova generazione li rendono utilizzabili fino a un’ora di seguito. E bastano appena tre ore per ricaricarli completamente. Sono completi di accessori che li rendono adatti ad aspirare pavimenti ma anche divani, tappeti, materassi, tende, ecc.
Non hanno costi aggiuntivi poiché hanno anche il filtro nei modelli all’avanguardia è lavabile.
L’ultimissimo modello lanciato sul mercato è il Dyson V11, dotato di una spazzola intelligente che rileva la superficie e regola di conseguenza la potenza, a seconda che si tratti di ceramica, legno, tappeto e così via.

Leggi anche:  Grande festa per Matteo Biancardi a Melzo

Promozioni da non perdere

Fino a sabato 1 giugno Casabella Expert lancia delle promozioni su aspirapolveri senza filo e robot aspiratori delle migliori marche: qui i dettagli. Gli sconti riguardano dispositivi di tutte le marche e per tutte le tasche, con la possibilità di finanziamento a tasso zero. Tra i brand in promozione citiamo tutta la gamma di aspirapolveri senza filo Dyson (modelli V7, V8, V10 e V11) e i robot aspiratori Roomba, con tre modelli in promozione con costi compresi tra i 250 e i 1.000 euro.