Assessore di Gorgonzola “picchiata”, ma solamente per sensibilizzare la popolazione su cosa significhi essere costretta a subire qualsiasi tipo di violenza.

Assessore di Gorgonzola “picchiata”… per finta

L’assessore alle Politiche ambientali del Comune di Gorgonzola Serena Righini mostra il suo volto nella vita normale e dopo essere stata… “picchiata”. Non si tratta di una vera aggressione ma di un’interessante esposizione che rientra nell’ambito della Red week organizzata dalla cooperativa Nobile e Brambilla e che vedrà protagoniste ventiquattro gorgonzolesi, dai sedici agli oltre sessant’anni, che hanno dato la loro disponibilità al progetto. Il 6 ottobre si sono trovate per gli scatti insieme a un fotografo e a un truccatore nei locali in via Leonardo da Vinci.

Un’esperienza intensa

“Credo sia una mostra molto efficace che scuoterà i visitatori – ha sottolineato l’assessore – Dall’altro lato è stato davvero di impatto vedere sulla propria pelle le conseguenze di una violenza. Pur non provando dolore, un po’ ti immedesimi”. L’esposizione sarà inaugurata il 25 novembre 2019 (Giornata contro la violenza sulle donne) alle 20.45 e sarà visitabile dal 26 al 29 novembre 2019 dalle 14 alle 21, il 30 e l’1 dicembre 2019 dalle 10 alle 20. Seguiranno altre iniziative tra cui una serata informativa al centro intergenerazionale Oberdan il 26 novembre 2019 alle 21 sul tema dei diritti delle donne a cui parteciperanno associazioni del settore e le Forze dell’ordine, la proiezione del film “Le invisibili” al cinema di via Matteotti il 28 novembre 2019 alle 16 e alle 21, e infine il pranzo solidale dell’1 dicembre 2019.

Leggi anche:  Biometano a Masate, fumata grigia per il secondo impianto

Tutti i dettagli e le interviste alle protagoniste sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 16 novembre 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.