Il direttore generale dell’Asst Melegnano e Martesana Angelo Cordone  ha nominato i tre direttori che faranno parte della nuova squadra di governo dell’Azienda sanitaria.

Asst Martesana, ecco i nuovi direttori

Il direttore amministrativo è Angela Pezzolla 45 anni, che ha già ricoperto la stessa carica agli Istituti Clinici di Pavia e Vigevano, laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Pavia. Provata esperienza dirigenziale in ambito economico finanziario, sugli aspetti bilancistici e sul controllo di gestione, maturata anche attraverso un percorso acquisito presso l’Università di Warwick Regno Unito.

Il direttore sanitario è Stefano Schieppati 41 anni, medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva con lode, Direttore Medico del P.O. di Magenta/Abbiategrasso, afferente all’Asst Ovest Milanese. Componente della Commissione Tecnologie Emergenti di Regione Lombardia. Ha maturato una buona esperienza nell’organizzazione dei percorsi ospedalieri per intensità di cura e complessità assistenziale.

Il direttore socio sanitario è Carlo Montaperto 59 anni, medico, ha diretto la rete dei Poliambulatori Milanesi ex ICP e ASST Nord Milano. Notevole esperienza nell’integrazione Ospedale e Territorio.

Leggi anche:  Birra dell'Anno 2020: tutte le medaglie | La classifica

Le parole di Cordone:

“È con orgoglio e grande soddisfazione che presento oggi la nuova Direzione Strategica dell’ASST Melegnano e della Martesana che mi affiancherà nell’espletamento del mio mandato. Esprimo sentimenti di gratitudine ai Direttori uscenti. Dopo un’attenta valutazione, ho selezionato tre figure professionali di grande rilievo e capacità che affronteranno questo nuovo incarico con la massima motivazione ed entusiasmo. In particolare, ho voluto puntare su profili giovani con una solida esperienza in ambiti molto diversificati fra loro. Sono convinto infatti che sia questo il giusto approccio pervalo rizzare al massimo un’Asst molto complessa ma nello stesso tempo molto stimolante come la nostra”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI