Un nuovo auditorium nella scuola di via Togliatti in memoria di Federica Chicca del Miglio. A settembre partono i lavori a Pioltello.

Un nuovo auditorium per la scuola

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione dell’auditorium della Primaria di via Togliatti dell’Istituto comprensivo Mattei – Di Vittorio. Il cronoprogramma prevede l’avvio del cantiere entro la fine di settembre, poi un mese per portare a termine tutti gli interventi previsti. Un’opera di sistemazione che costerà circa 100mila euro, finanziati grazie alla vittoria del progetto del Bilancio partecipativo “Decidilo tu”.

Voluto dai cittadini

La scelta di rinnovare il piccolo teatro della scuola è stata promossa dall’Istituto comprensivo e votata dai cittadini durante la giornata della partecipazione. La scelta della scuola, poi, è stata di intitolare la struttura alla piccola Chicca, la ragazza di 14 anni scomparsa due anni fa a causa di un grave tumore. Ex studentessa del Comprensivo  e amante del teatro che aveva scoperto proprio a scuola. Per questo, in accordo con l’associazione “Chicca il sole esiste per tutti” (creata per raccogliere fondi a sostegno del reparto di Pediatria dell’Istituto nazionale tumori di Milano) si è scelto di rendere eterna memoria alla giovane studentessa.

Leggi anche:  Sp525, dopo l'incidente arriveranno gli autovelox

Il progetto di riqualificazione

Il progetto esecutivo prevede una serie di interventi edili e non solo per riqualificare l’attuale teatro presente nel plesso di via Togliatti. Tra gli interventi principali la messa in sicurezza degli spalti e del palcoscenico, ma anche il rifacimento totale dei servizi igienici per adeguarli alle normative moderne. Inoltre la struttura sarà imbiancata e rimessa a nuovo. Importanti interventi saranno fatte sulle attrezzature del teatro: fari, impianti di illuminazione e audio, un video proiettore e un sipario renderanno bello, funzionale e confortevole il nuovo auditorium.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.