Auser Cinisello accende il Natale al centro commerciale Carosello.

Evento benefico

Il Natale è ufficialmente arrivato al centro commerciale Carosello. Sabato scorso, l’associazione Auser Insieme Volontariato di Cinisello ha animato il pomeriggio preparando castagne e vin brulé. Alle 18 l’accensione del grande albero e delle sue luminarie. Un vero successo che ha coinvolto moltissime famiglie e bambini desiderosi di incontrare Babbo Natale. Solidarietà e feste, un binomio importante che la direzione del centro commerciale ha riconfermato a fianco della sezione Auser di Cinisello.

Presidente Ravagnani

«Contiamo ben 800 soci – precisa il presidente del sodalizio Giorgio Ravagnani -. Stiamo raccogliendo fondi per dotarci di una nuova auto per anziani. Da anni siamo un punto di riferimento per il territorio: li accompagniamo alle visite mediche e alle terapie, gestendo un servizio molto utile per le famiglie». Classe 1946, Ravagnani è un punto di riferimento per il sodalizio da ben 20 anni, un incarico che ha assunto non appena ha raggiunto la pensione. «Come associazione ci occupiamo di diversi servizi: organizziamo gite e vacanze, gestiamo il parco proponendo serate a tema dedicate al ballo, oltre che collaborare con diverse realtà del territorio. Tra le cene che organizziamo, molte hanno contribuito alla costruzione di una scuola materna nel Camerun».

Leggi anche:  Domenica sciopero OrSA, Trenord: “Pretestuosi, così si lede il diritto alla mobilità”

Eventi per Natale

Entusiasmo e il sorriso sui volti dei volontari sono una costante. A dicembre invece nelle gallerie del Carosello sarà attivo un servizio di impacchettamento regali con la collaborazione dell’associazione Il Sorriso di Carugate. I pacchetti verranno realizzati con offerta libera e il ricavato sarà interamente donato all’associazione. Inoltre sabato 2 dicembre la sezione di Brugherio della Croce Rossa proporrà una Raccolta alimentare benefica.