E’ iniziata la rimozione delle auto abbandonate alle case Aler di Cernusco. E’ stata portata via la prima, era una Fiat Uno bianca rubata.

Rimozione delle auto abbandonate

Si tratta del primo intervento, coordinato dai vigili. La scorsa settimana infatti il comandante Silverio Pavesi ha firmato un protocollo con i vertici della società e l’Amministrazione. L’obiettivo è togliere tutti i mezzi che da tempo sono lasciati al loro destino nei parcheggi dei palazzi di edilizia residenziale pubblica, nelle vie Fontanile e don Sturzo.

Un triplo accordo efficace

“Sono molto soddisfatto della firma di questo Protocollo per il quale il Sindaco di Cernusco Ermanno Zacchetti e il vice sindaco Daniele Restelli hanno subito dimostrato interesse proattivo consentendoci di accorciare i tempi e quindi procedere in modo spedito – ha spiegato il Presidente di Aler Milano Angelo Sala – Il Protocollo che abbiamo sottoscritto, infatti, colma un vuoto normativo che, a mio parere, dovrebbe al più presto essere rivisto a livello nazionale”.

Leggi anche:  Coop richiama dal mercato Salmone a rischio listeria

“L’attenzione per chi ha più bisogno passa anche da questo tipo di azioni che hanno come obiettivo quello di migliorare la vivibilità dei luoghi”, ha aggiunto il primo cittadino.