Il mercato delle auto usate è in forte crescita, soprattutto se si considerano i numerosi annunci presenti online in cui i privati mettono in vendita il proprio mezzo a prezzi stracciati.
Di pari passo con questa tendenza è nata anche la paura tra i consumatori di acquistare un prodotto non di qualità e che, dopo pochi km, lascia nuovamente a piedi.

Sapersi districare nella giungla di concessionarie auto usate, soprattutto a Milano e provincia, è un’impresa ardua. Le strutture si moltiplicano senza tuttavia che esista un controllo qualitativo sui prodotti rivenduti.

Come riconoscere le truffe

Le principali difficoltà che vengono riscontrate dagli utenti che vogliono acquistare le auto usate coinvolgono prima di tutto il chilometraggio. Spesso la diffidenza è dettata dal fatto che alcuni rivenditori manomettono il dato reale, sfruttandolo a proprio favore per strappare un prezzo più vantaggioso. Per ovviare a questo prima problema è sufficiente chiede che sia mostrata la certificazione di vendita in cui sono espressamente indicati i km percorsi dal veicolo nel momento in cui è stato ceduto al concessionario: niente inganni!

Una seconda questione di primaria importanza è la possibilità che esistano dei difetti nell’auto usata che non sono dichiarati nel momento della trattativa o dell’acquisto. In questo caso è consigliabile rivolgersi ad un rivenditore ufficiale che offra un servizio di assistenza ad ampio spettro e che si impegni a garantire la qualità del servizio proposto anche dopo la vendita. Tra le concessionarie auto usate a Milano Drive Center emerge per la trasparenza e i servizi proposti: non solo assistenza al cliente, ma un rapporto con questo che non si conclude con la firma del contratto.

Ultimo ma non meno rilevante è la questione del prezzo: anche se acquistando auto online da rivenditori privati esiste la possibilità di spendere meno di quanto si farebbe in una concessionaria, tuttavia il tipo di servizio proposto è diverso. Questo genere di vendita infatti presenta numerosi svantaggi che possono essere sanati unicamente da una solida struttura organizzativa che un concessionario auto usate può garantire.

Leggi anche:  Massimo Boldi operato al San Raffaele

Perché rivolgersi ad un concessionario

La tutela è la parola d’ordine che deve spingere ogni utente nel cercare e trovare le soluzioni che si adattano maggiormente alle proprie esigenze. In particolare è fondamentale porre attenzione ad auto usate garantite e che rechino il relativo certificato.

Concessionari auto usate Milano e Provincia: Drive Center è in grado di offrire un servizio di tutela a 360° nei confronti del proprio consumatore che viene accompagnato in ogni step dalla vendita al post vendita, inclusa la assistenza in caso di guasto o malfunzionamenti.
Inoltre il cliente potrà scegliere in mezzo ad una vasta gamma di auto usate garantite garantendo il miglior rapporto qualità prezzo e venendo in contro alle esigenze del cliente in ogni momento.
A differenza dei rivenditori privati infatti, le concessionarie possono garantire un passaggio di proprietà certificato, addebitando al cliente unicamente le spese reali che sono necessarie.

Per ovviare al problema del prezzo, il concessionario ha pensato ad un servizio di finanziamento che si adatta soprattutto a tutti i consumatori che desiderano acquistare un’auto usata nei pressi di Milano come seconda auto per un familiare, magari neopatentato. In questo modo potrete ottenere l’auto che desiderate con un ottimo rapporto qualità prezzo.