L’autovelox sulla Cassanese ha fatto migliaia di vittime. Adesso, però, potrebbe essere a rischio. Infatti per la prima volta un giudice di pace ha dato ragione a un automobilista multato a scapito della Città Metropolitana. E il dispositivo posizionato all’altezza del chilometro 6 rischia di trasformarsi in un boomerang per la ex Provincia.
Autovelox non visibile
Ad agosto un giudice di pace ha dato ragiona a un automobilista che ha fatto ricorso dopo aver preso la multa nel tratto a 70 chilometri orari della Cassanese, prima dell’interramento di Pioltello in direzione Milano. Nell’esposto presentato al giudice, il ricorrente avrebbe evidenziato che l’apparecchio autovelox si trova in un punto non visibile, nascosto dietro a un cavalcavia.
Minniti dice che così non va
Codice della strada alla mano, e recependo la disposizione ministeriale firmata da Marco Minniti, il giudice ha dato ragione all’automobilista. Infatti la norma prevede che l’autovelox non solo sia segnalato in maniera chiara ed esplicita, ma che sia anche visibile e non nascosto. Questo per un obbligo di garanzia nei confronti del cittadino.
La Città Metropolitana ora rimborsa
Il giudice ha così sentenziato che la Città Metropolitana dovrà rimborsare l’automobilista. L’ex Provincia, proprietaria della strada e del velox, dovrà risarcire le spese legali (circa 200 euro) , le imposte di bollo e non vedrà neanche un euro per la multa
Pioggia di ricorsi?
Il vero rischio, però, è un altro. Infatti la sentenza del giudice apre la possibilità a una vera propria pioggia di ricorsi che potrebbe far saltare il banco in Città Metropolitana. Infatti, a fronte delle migliaia di contravvenzioni fatte in un anno, ci potranno essere altrettante richieste di rimborso. Con la prospettiva di un buco nel bilancio metropolitano legato non solo ai mancati introiti del velox.
Dalla Città Metropolitana replicano
Attenzione però a parlare di class action e ricorsi. Infatti la vicenda non è così scontata. E dalla Città Metropolitana sono già pronti a rispondere (LEGGI QUI L’ARTICOLO)
buongiorno, anch’io ho preso le multe in cassanese, dove mi rivolgo per il rimborso??
Se hai pagato la multa da nessuna parte
presenta querela contro l amministrazione e costituisciti parte civile insieme ad altri cittadini
io al momento sono arrivato alla bellezza di 13 multe! Il tutto perché il primo avviso mio è arrivato dopo un mese e mezzo!!! Questa cosa è assurda. Detto questo sono già a quasi 1000€ di multe per un cartello che a stento si vede ed una telecamera che non so nemmeno dove sia! Come è possibile fare ricorso? Qualcuno mi può aiutare?
volpone , la telecamera è sopra il cavalcavia, non a lato. ccerto che prenderne 13 dopo 2 anni che l’hanno acceso sto velox..sveglia
Chiunque è passato di lì (me compreso) ha preso la multa (detta anche tassa di passaggio). Dovrebbero consentire di fare delle classe action contro queste furberie italiane per far cassa…
Anch’io sono appena stato derubato. Mettere il limite a 70 su una strada a doppia carreggiata protetta – praticamente una superstrada/autostrada – è solamente voler depredare chi passa di lì. Come i briganti dei tempi passati. 190 euro perchè andavo a 87/ora ! Pochi mesi fa a Bonn in Germania andavo a 59 con il limite a 50 e ho dovuto pagare – con lettera bilingue molto gentile – 15 (quindici) euro!! Il popolo si deve ribellare contro questi soprusi, non ne possiamo più!!!
non diciamo fesserie. è più che segnalato. la gente corre come pazzi in un tratto di strada che si restringe. certo per me è poco come limite, ma cavolo a tutte le ore fanno più di 100 orari! anche io son stata colpita in un momento di distrazione, e non ho visto che ero a 76 km orari! mi son arrabbiata con me, non invento fesserie!
Più che definirle fesserie, farei presente che il posizionamento e la segnalazione dell’impianto non rispettano le norme di legge previste per questi impianti. Sul limite che in pochi metri scende da 110 a 70 km/h stenderei un velo pietoso. Trattasi di vera e propria imboscata. Naturalmente anche col limite di 110 km/h qualche furbastro non se ne curerebbe, ma la situazione attuale è solo una rete a strascico per depredar portafogli
Che sia per far cassa e non per la sicurezza si dimostra col fatto che il dispositivo è posto in discesa tarato a 70km/h dopo il limite di 110 km/h e solo in direzione Milano, mentre nella direzione opposta in salita il limite è di 90km/h. Stresso tratto 2 limiti diversi e quello a 70km/h posto in quello in discesa dove è di gran lunga più probabile superare il limite.
+ tatiana …. le fesserie le stai dicendo tu,anche io ho preso una multa in quel punto,e sinceramente la macchinetta dell’autovelox non è affatto visibile,quindi è una postazione irregolare,e come tale illegittima…. tra l’altro punto primo quel tratto di strada per come è concepito,la velocità da legge non può essere a 70 km h ,e poi chissà come mai (solo qui in Italia ci sono queste stranezze)non si sa bene quell’autovelox in questione a che comune appartenga quindi un’altro elemento in più per denunciare i due comuni coinvolti e portarli a giudizio facendosi risarcire i danni ….. Quindi prima di dire tu stessa fesserie,informati e documentati …..
Tatiana, tu devi andare a piedi.
Quelle come te fanno più danni degli autovelox.
Chi va ancora e nonostante a votare è ……………………….. fate voi
Fantastico! oggi ho ricevuto il secondo verbale per aver violato i limiti di velocità di questo tratto di strada. Il primo verbale ricevuto ad ottobre era per una velocità rilevata di ben 100Km/h. Va bene, può essere che, malgrado perfettamente a conoscenza della presenza dell’autovelox mi sia distratto e abbia superato il limite di 90Km/h. Il verbale ricevuto oggi riporta la medesima infrazione per una velocità rilevata di 98Km/h. Allora, la cosa che più mi fa arrabbiare è che sono assolutamente certo di non essere passato sotto l’autovelox a più di 80Km/h proprio perchè memore della sanzione pagata pochi giorni prima, ricordo di aver prestato particolare attenzione a rimanere abbondantemente entro i limiti di velocità. Pertanto , di coseguenza è mooolto probabile che anche la prima sanzione fosse un pochino truffaldina.
E’ incredibile come per fare cassa si possa fregare i cittadini con multe dal valore abbastanza contenuto, per essere certi che al multato non convenga fare ricorso. Questa è la nostra italietta dei furbetti….a cominciare dalle istituzioni. Nella speranza che tutti i soldi raccolti vi vadano in………….
si puo fare ricorso allora????? che ne dite?
Visto che sei così buona… Toglimi una curiosità. Quante volte fai quella tratta? Al giorno, alla settimana, al mese. Poi dimmi… Secondo te… Come mai l’autovelox è proprio li che passa da 110 a 70km/h e non sul tratto da 110km/h???
ok il limite è messo apposta per far cassa, che non sia visibile da chi proviene dalla cassanese ok ma io la faccio quattro volte al giorno e di gente che va molto oltre i 70 km/h e sorpassa sulla destra è pieno. Il limite potrebbe essere più alto ma da dove viene indicato il passaggio da 110 a 70 a dove c’è l’autovelox ben segnalato anche se non visibile di strada per rallentare in sicurezza ce nè.
Buongiorno, una settimana fa sono stata anche io vittima del famoso autovelox in questione. Sto pensando di far ricorso non avendo ancora pagato la multa. Volevo chiedervi conferma che l’autovelox di cui state parlando sia quello posto sulla SP 103 cassanese moderna km 6+ 240 direzione milano. Che voi sappiate dalla pubblicazione della sentenza del giudice di pace non sono state apportate modifiche all’autovelox per renderlo più visibile? Poi volevo chiedere se qualcuno della redazione mi potesse indicare i riferimenti della sentenza del giudice di pace in modo tale da indicarli nel mio ricorso. GRazie a tutti per il vostro aiuto. Marika
Non credo abbiano fatto modifiche dal giorno dell’articolo (16 Ott 2017). Non so quando abbiano messo lo scatolotto blu ma tanto e’ vuoto perche le telecamere sono sul bordo del rotonda sovrastante. Forse e’ per questo che il giudice ha dato ragione all’ automobilista, in quanto l’apparecchio non e’ visibile venendo da est.
Grazie mille Marco! Chiunque avesse informazioni utili a tal proposito lo prego di farmele avere. Da lato mio vi terrò informati sul mio eventuale ricorso ed esito dello stesso. Grazie a tutti per aiuto e solidarietà.
Ciao come è andato il ricorso poi?
Qualcuno ha informazioni sul numero della sentenza del Giudice di pace? dettagli su questa sentenza e dove poterla torvare?
Oggi mi é arrivata anche a me la multa andavo a 82 ma onestamente non ho capito ancora dove questo autovelox
E visto che inizio a lavorare dal 1 marzo e devo fare tutte le mattine non vorrei arricchire il comune di pioltello …se non ho capito male e dove c’è il cartello dei 70 e la strada si stringe a una corsia ? Premetto che è la 1 multa che prendo cavolo….
rispetto quasi sempre i limiti
A me ne sono già arrivate tre. 2 Al km 6+260 con limite 90 e una al km 6+240 con limite a 70. in nessuna superavo di 10 km/h il limite massimo. Ma è serietà? BASTA
Alcuni link utili per chiarire ed agire…
il contesto : https://selsegrate.wordpress.com/2017/11/03/lautovelox-fuorilegge/
aiuto per il ricorso : https://sosonline.aduc.it/lettera/autovelox+cassanese+pioltello_286525.php
guida rapida alla direttiva Ministeriale (Minniti – agosto 2017) : https://www.agi.it/cronaca/auteovelox_multe_decreto_minniti-2037648/news/2017-08-11/
testo e note esplicative direttiva Ministeriale (Minniti – agosto 2017) : https://www.laleggepertutti.it/169751_direttiva-minniti-autovelox-il-testo
Con questo dovrebbe esserci proprio tutto. In bocca al lupo
Oltretutto, mi piacerebbe sapere come il dispositivo può essere periodicamente controllato e (ri)tarato e quindi certificarne l’omologazione vista la posizione. Sicuramente non è possibile intervenire dall’alto, men che meno dal basso a meno di posizionarsi in mezzo alla sede stradale
Stavolta la multa l ha presa mia moglie…la prima a 76 kmh la seconda a 78 kmh…e come diceva Toto’, e io pago…bel modo di mettere le mani nelle tasche nostre…combinazione, più’ o meno in zona c era il famoso T.Rex che tanto ha attinto alle nostre tasche…che l abbiano solo spostato ?
Ciao a tutti, ho preso una multa sulla Cassanese Moderna al km 6,240 dir Milano ma non ho capito dov’era l’autovelox. Penso sia questo dell’articolo. Qualcuno ha fatto recentemente ricorso? Ha vinto? Devo decidere entro lunedì please help. thx
scusate posso chiedervi se la multa l avete ricevuta tramite NEXIVE? GRAZIE
Quindi? Come è finita? Rimborsano si o no? Anche io ho preso una multa dai “ladri dello stato”
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la notifica per quella tratta. 81 km/h e 180 euro di multa. State organizzando un ricorso collettivo?
Ciao Fabrizio! .. Facciamo qualcosa per favore. Anch’io sono stato truffato oltre che dall autovelox in oggetto, anche da una carambolazione di raccomandate della posta privata nexive che loro utilizzano.. Mi hanno fatto scadere il pagamento della sanzione in misura ridotta.. Io convito di averla pagata entro il quinto giorno dal ritiro.(con timbro del comune a prova di questo) L ho vista raddoppiare l anno dopo. Il mio num 3921785483 Per favore aiutiamoci non è possibile vedersi truffare cos spudoratamente ì dal proprio comune
Io ho già preso due multe con decurtazione di punti della patente. La prima l’ho pagata ma per la seconda ho intenzione di fare ricorso perchè l’autovelox è nascosto e non visibile. Qualcuno di voi l’ha già fatto? Credo di scrivere al prefetto
io sto facendo un ricorso al Prefetto. Sul verbale manca anche l’autorizzazione del Prefetto. E’ un autovelox irregolare.
Daniele al km 6 la Cassanese è classificata come strada exraurbana principale, quindi non soggetta all autorizzazione prefettizia…
http://www.cittametropolitana.mi.it/export/sites/default/viabilita/Strade/ClassificazioneTecnicoFunzionale/Tecnica103.pdf
Che ne pensi?
Io ho già fatto ricorso. Ho messo nel ricorso anche il fatto che manca L autorizzazione del prefetto oltre alla non visibilità. Aspetto L esito e vi farò sapere
Ciao Daniele com’e’ andata?
Daniele al km 6 la Cassanese è classificata come strada exraurbana principale, quindi non soggetta all autorizzazione prefettizia…
http://www.cittametropolitana.mi.it/export/sites/default/viabilita/Strade/ClassificazioneTecnicoFunzionale/Tecnica103.pdf
anche io ho appena preso una multa , autovelox assolutamente invisibile. Sto facendo ricorso al Giudice di Pace. Va fatta al Giudice di Pace di Pioltello o della Città Metropolitana di Milano?Grazie a chi mi risonde, in modo da dare anche agli altri colpiti da questa ingiustizia, la gusta informazione. Tullia
Tullia c è scritto sul verbale dove va fatta.
Oltretutto crea un grosso pericolo se qualcuno, rarissimamente, lo vede, perchè inchioda in un breve percorso, con forte rischio di incidenti con coinvolgimento di terzi. E’ un vero e proprio attentato alla pubblica sicurezza
Anche io ho preso la multa lì in dicembre. Nn sono d accordo con chi afferma che non è segnalata la presenza dello strumento, ci sono cartelli già un pezzo prima. Certo è insensato e pericoloso passare rapidamente da 110 a 70. Sul fatto che nell’altra direzione il limite sia 90 dipende forse dal fatto che si entra e si può accelerare fino ai 110, mentre verso Milano si decelera anche perché all’uscita del tunnel c è una rotonda. Sono d accordo con Tatiana: più attenzione e non succede nulla.
Salve anche io come tanti ho preso la mia bella multa, dicono che andavo a 113 Km ma dopo alcune multe prese, sto molto attendo, e anche se è passato quasi un mese sono certo di avere fatto attenzione
la cosa che fa rabbia oltre alle anomalie riscontrate da tutti è la decurtazione dei punti sulla patente che in presenza di infrazione ti bloccano lo scatto dei punti per altri due anni quindi ( cornuto e mazziato) oltre a perdere 3 punti ne perdi anche la maturazione dei nuovi
una chicca tutta italiana , inoltre con il limite dei 5 giorni per il pagamento ridotto non ti danno neanche il tempo di pensare se fare ricorso o no
quindi pagare e sorridere
saluti a tutti
esattamente come te! io ho preso dal lato che scende da 110 a 70 perchè andavo a 90, stavo decelerando evidentemente senza inchiodare; con la decurtazione 3 punti mi girano le palle ma non ho fatto ricorso per evitare di dover pagare di piu! Son tentata di far ricorso solo per la decurtazione punti non so se si possa
Ho preso una multa anche io al famigerato Km 6+240 Dir. Milano, il 24 aprile 2018.
Sono un automobilista sempre super-prudente, esperto, ed ho una guida estremamente tranquilla.
In quel caso, per di più, guidavo una Fiat Panda pochissimo brillante.
Tuttavia anche così mi sono ritrovato a superare di 8 km/h il limite – totalmente assurdo – dei 70 previsti per quel tratto.
Si tratta come detto di una strada a doppia corsia, in sede protetta da barriere in cemento.
Che sia ben segnalata o meno la presenza dell’autovelox, è poco rilevante, perché è invece proprio il limite dei 70 che non ha alcun senso, se non quello di far fare cassa multando il 99,99% degli automobilisti che abbiano la sventura di passare di lì.
Perché a quella bassa velocità, in un tratto come quello (praticamente “autostradale”), è persino pericoloso viaggiare.
Oltre ai fari che ti fa chi ti sta dietro, si rischiano tamponamenti.
La multa alla fine l’ho pagata.
Ma resta uno dei tanti furti perpetrati da questo schifo di amministrazione ai danni del cittadino.
Magari almeno avessimo una norma civilissima come quella svizzera, che commisura l’entità delle sanzioni al reddito!:
Penso che tanti operai o artigiani che abbiano avuto la sventura di passare regolarmente di lì per lavoro, possono essere stati ridotti sul lastrico da “pedaggi” salati come questi.
Una vera vergogna!
Nel post #20 avevo già indicato diversi link utili. Questo link seguente https://www.quattroruote.it/news/multe/2017/10/13/milano_sulla_cassanese_un_velox_fuorilegge_.html è un articolo di 4ruote con fotografia allegata dove si vede come il dispositivo sia nascosto e non visibile (e quindi non conforme a quanto prescritto dalla direttiva Minniti) e già questo è motivo valido per l’accettazione del ricorso, inoltre vien da chiedersi come in quella posizione il dispositivo possa essere regolarmente e periodicamente sottoposto a revisione e verifica della taratura, altro aspetto che ne inficia la regolarità.
A mio fratello è arrivata oggi la multa per essere passato lì sotto (a 84km/h) il 28 aprile e, siccome ero davanti a lui, sicuramente arriverà anche a me.
Leggendo questi post ed altri su internet, proverò a fare ricorso. Una domanda: il ricorso va presentato prima di pagare la multa?
Scusate la domanda stupida, ma è la prima volta che sto per ricevere una multa per eccesso di velocità (in 14 anni di guida)
Si, prima di pagare la multa che in caso di ricorso NON è da pagare.
Per saperne di più: modalità e tempi di presentazione ed a chi rivolgersi. Guida completa su 4ruote al link https://www.quattroruote.it/guide/multe.html
Ricorso Multe: modalità e tempi di presentazione ed a chi rivolgersi. Guida completa su https://www.quattroruote.it/guide/multe.html
Anche io ho preso la multa in data 25 Aprile dall’autovelox in questione. Qualcuno che ha fatto il ricorso che può dare qualche info?
Ho fatto ricorso al Giudice di Pace di Milano e mi ha fissato il ricorso a Novembre.
Avevo preso la multa di notte , ma sono ripassata in pieno giorno e nonostante il sole e l’orario non di punta, ho rilevato la pericolosità della situazione. Se si inchioda seguendo la sequenza si può essere spianati dai Tir stranieri che arrivano alle spalle non sapendo che improvvisamente e senza alcuna necessità si deve rallentare . Propongo di scrivere tutti alla Martesana, chiedendo pubblichino articolo della richiesta di togliere immediatamente quella sequenza di limiti ed il relativo dispositivo. Tullia
Ciao a tutti,
mi hanno appena notificato verbale per eccesso di velocità sulla Cassanese Moderna al km. 6.240 dir. Milano, vorrei capire se da quando è stato aperto il post qualcosa è cambiato o è ancora irregolare perchè nascosto (io non l’ho visto), se chi ha fatto il ricorso ha già avuto risposta in merito ? inoltre c’è qualche anima pia che mi indica i dettagli di legge da indicare nel ricorso? grazie mille
Ciao, io ho domani l’incontro con il giudice di pace… A te com è andata?
Simona com’e andata? Grazie
Buongiorno Tullia, gentilmente sai dirmi come è andato il tuo ricorso? Sto pensando di farlo anche io, avendo appena ricevuto un verbale dell’importo di euro 138,10 per aver circolato alla velocità di 90 Km/h in corrispondenza del Km 6.240 dir. Milano della SP 103 Cassanese Moderna. Non mi sono nemmeno accorta che ci fosse un autovelox
Ciao Tullia interessa anche a me e non solo sapere come ti è andato il ricorso
Buongiorno, ho ricevuto anche io il famigerato verbale per la multa sulla cassanese, sto preparando il ricorso al giudice di pace che mi sembra di aver capito sia quello comptetente in quanto non ci sono evidenti irregolarità nella stesura del verbale. Nel ricorso stavo citando il decreto Minniti del 2017, sarebbe anche utile allegare una foto di come è posizionato l’apparecchio, non è che qualcuno ha qualche foto da condividere? Grazie a tutti Claudio
Ma è davvero così faticoso leggere? Ci sono almeno due post con tanto di link e fonti dove trovare la foto con la collocazione del dispositivo.
grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato o non hai capito quello che intendevo, i link li ho visti tutti ma riportano articoli di giornali per quanto con la foto, quello che intendevo io era qualcuno che avesse fotografo dal “vivo” la posizione dell’apparecchio. Comunque grazie per il supporto
Prego… ma prescindere dalla fonte (stampa o altra), la fotografia testimonia univocamente la posizione del dispositivo e lo stato dei fatti. La situazione è ad oggi immutata, non vedo quindi come la foto di un qualsiasi altro utente possa aggiungere alcunché o modificarne la sostanza.
Buonasera,
leggo che alcuni hanno fatto ricorso. Potete farci sapere com’è andata?
Grazie mille.
Buonasera a tutti !!! pure io oggi ho ricevuto verbale di accertamento infrazione preso sulla Cassanese Moderna al km 6.240 qualcuno sa come muoversi intendo dire pagare e far ricorso oppure far ricorso prima grazie
Ciao a tutti, qualcuno conosce il numero della sentenza o ha copia della sentenza del giudice di pace? E’ fondamentale per il ricorso
Grazie
Pure io fregato più volte…sempre pagate,ma ora vedo che non sono l’unico pollo caduto in trappola…
Ma possibile che non ci sia uno s****o di avvocato che prenda a cuore la cosa e gestisca una class action? Cara Italia…
vista la costante tendenza dei comuni a mettere in atto queste furbate, in spregio alle norme che li regolano, mi auguro che qualcuno faccia giustizi da se’…. perche’ tra giudici e sentenze non se ne esce. una bella mazza da baseball e via…….
Anche io ho già ricevuto due verbali in una settimana.. e temo ne arrivino altri. se qualcuno ha già fatto ricorso potrebbe indicarci come è andata o sta andando? Devo decidere se pagare subito il minimo (e pure scalare 3 punti) o provare il ricorso..
Il prossimo governo deve fare la flat multax… O tutti a casa!!
ciao, ne ho prese due anch’io. mi sto informando per il ricorso. avete novità?
A tutti voi.. Facciamo qualcosa per favore. Anch’io sono stato truffato oltre che dall autovelox in oggetto, anche da una carambolazione di raccomandate della posta privata nexive che loro utilizzano.. Mi hanno fatto scadere il pagamento della sanzione in misura ridotta.. Io convito di averla pagata entro il quinto giorno dal ritiro.(con timbro del comune a prova di questo) L ho vista raddoppiare l anno dopo. Il mio num 3921785483 Per favore aiutiamoci non è possibile vedersi truffare cos spudoratamente ì dal proprio comune
Qualcuno sta facendo qualcosa? Come si organizza una Class action? Soprattutto contro il sistema di notifica privato nexive. Quand ho ritirato la sanzione era già scaduta.. Io convinto d averla pagata in misura ridotta ( come dimostrato dal timbro del giorno in cui l ho ritirata) me la. Sono ritrovata più che raddoppiata un anno dopo.. E non hanno nemmeno scalato quanto già pagato! Per favore facciamo qualcosa e aiutiamoci.
farei un bel test su quell’autovelox, so che la zona ne è piena e son sempre stato attento a non superare i limiti.
Risultato? 4 multe nel giro di 2 settimane
Limite superato sempre per non più di 3 km/h
Anche io sono convinto di non aver passato i 90 km/h, sono molto attenta a non superare il limite… e poi essere sanzionati per 2, 3, o 4 km/h sopra il limite è un furto. sono soldi rubati…
Arrivata oggi anche a me !
AUTOVELOX ASSOLUTAMENTE INVISIBILE E MAL SEGNALATO.
velocità rilevata 97 km/h , meno 5 km/h di tolleranza, vengo sanzionato per aver superato di 2 km/h il limite.
Entro 5 gg dovrei pagare 28.70 di sanzione ridotta e 19.80 PER SPESE DI ACCERTAMENTO E NOTIFICA, totale 48.50.
E’ ASSURDO AGGIUNGERE ALLA SANZIONE IL 69 % PER SPESE
DI ACCERTAMENTO E NOTIFICA! SIAMO NEL 2018, ESISTONO I COMPUTER PER REDIGERE E STAMPARE I VERBALI E LA PEC PER LA NOTIFICA GRATUITA !!! VORREI SAPERE, CHI SI SPARTISCE I MIEI 19.80 EURO ?
Ragazzi è sufficiente presentare ricorso contro il giudice di pace, io l’ho fatto e mi ha dato ragione (andavo nientemeno che a 110, contro i 90 del limite). La cosa interessante è che si può fare un unico ricorso per più multe. La fregatura è che il ricorso costa 43 euro oltre a tutta la carta da stampare, e quelli sono persi comunque (il giudice infatti non compensa quasi mai le spese), per cui valutate. Ovviamente meglio stare attenti ed evitarlo (su google maps si vede chiaramente la posizione e ci si può regolare).
Ciao Fabrizio,
Posso chiederti come hai fatto di preciso?
Mi sono arrivate ben 8 multe, più di 1000€ di multa, sempre in Cassanese Moderna km 6.260, dir Brescia.
Quelle di inizio anno le ho pagate ma volevo sapere a questo punto cosa devo fare di preciso?
Ciao Fabrizio,
Mi puoi indicare precisamente cosa bisogna fare?
Mi sono arrivate ben 15 multe su Cassanese Moderna al km 6.260 dr.Brescia .(Piu di 1000€ di multe)
Hai fatto tutto da solo o ti sei fatto seguire da uno specialista?
Ciao a tutti, sentite questa: 2 multe prese in direzione Milano da due sorelle in due giorni diversi (23 e 27 Novembre 2018) alla guida ognuna della propria auto.
Cosa c’è di strano? Stessa identica velocità 86 Km. /h – 5 di tolleranza rimangono 81 Km./h. Sanzione 138,00 euro entro 5 gg. e -3 punti patente!
Saranno anche gemelle ma percorrere la stessa strada alla medesima velocità con due auto diverse in tempi diversi mi sembra troppo per essere vero!!
Quell’autovelox è fuorilegge. E’ invisibile, mal segnalato e mal tarato.
Ho preso una decina di multe (da marzo a dicembre 2018) tutte regolarmente pagate nei termini. Alla seconda multa sono stato attentissimo e così pure alle successive. Non c’è niente da fare; la diabolica macchinetta si comporta come meglio crede !!!???
Mi riservo comunque ogni azione legale e fin da ora sono disponibile a completare azioni collettive. Ai primi di febbraio 2019 farò dei rilievi strumentali molto precisi.
A e hanno fatto la multa a novembre e siccome sono spagnole mi è arrivata tre giorni fa in Spagna!! Guidavo a 84km/h solo per cosi poco di diferenza, devo pagare, ma domani sto per fare il ricorso, ho trovato chi lo fa e mi hanno detto che c’è un 93% di possibilità di vincere.. cosa mi aconsigliate?
Se vi serve lo faccio in questo studio legale…
http://www.tobetome.com/ricorso-multe
ricorsomulte@tobetome.com
Basta che mandate una mail con tutta la info.